Dopo la batosta rimediata contro il Sassuolo sul banco degli imputati non è finito Allegri: i responsabili sono altri.
La sconfitta di Sassuolo rischia di diventare un fardello molto pesante nella stagione della Juventus, specialmente per gli incredibili errori commessi a livello difensivo (e anche offensivo). In molti ritengono che la prestazione dei bianconeri al Mapei Stadium sia stata una fotocopia delle brutte prove degli ultimi anni e inevitabilmente sui social ha ripreso vigore l’hashtag #Allegriout, con tanti tifosi che sono tornati a chiedere la testa del tecnico livornese.
Tuttavia, lo stesso Allegri in conferenza stampa ha tenuto a sottolineare che la prestazione complessiva della sua squadra a Reggio Emilia non è stata da buttare e che il brutto ko è arrivato per macroscopici errori individuali. L’allenatore toscano ha poi evidenziato che questi sbagli di solito avvengono al massimo una volta all’anno.
Le principali critiche dei tifosi sono state rivolte a Szczesny e Danilo, il primo per gli imbarazzanti errori che hanno spianato la strada alla vittoria degli uomini di Dionisi e il secondo per le amnesie difensive tutt’altro che accettabili per un giocatore del suo livello.
Juve ko a Sassuolo: Allegri non c’entra, ecco i colpevoli
Secondo il noto giornalista Paolo Bargiggia anche la società ha praticamente ‘assolto’ Allegri dalle accuse dopo la mazzata di sabato. In un’intervista rilasciata a TvPlay, Bargiggia ha affermato che i vertici bianconeri hanno chiesto al tecnico livornese di cambiare atteggiamento in campo e non ripetere quell’approccio esageratamente difensivo visto negli ultimi due anni.
Per farla breve, ad Allegri è stato chiesto di giocare con più coraggio e di proporre un calcio maggiormente propositivo. Per quanto riguarda la sconfitta contro il Sassuolo, la società ritiene che il tecnico non abbia colpe e che il ko sia arrivato per alcuni errori grossolani commessi dai giocatori. Sul banco degli “imputati” sono finiti proprio il portiere polacco e il difensore brasiliano, sebbene vadano rimarcati anche gli sbagli di Gatti (l’autogol è davvero da Gialappa’s) e gli errori sotto porta di Dusan Vlahovic, che è apparso molto nervoso anche al momento della sostituzione.
Bargiggia è poi d’accordo sul fatto che questa Juve non è in grado di competere per lo scudetto. I bianconeri appaiono inferiori rispetto all’Inter, che ha una rosa più completa rispetto a quella della Signora. Secondo il giornalista Allegri è tornato a “sentire la pressione“, anche se la società sta facendo di tutto per mantenerlo sereno.