Il Manchester City vince, ma Rodri perde la testa: ecco cosa rischia il giocatore, la decisione è drastica.
Inizio di stagione perfetto per il Manchester City che, dopo aver esordito da campione d’Europa in Champions League con una vittoria, si è ripetuto in campionato firmando il sesto successo in sei partite.
A farne le spese è stato il Notthingham Forest che, all’Etihad Stadium, non ha avuto scampo contro la squadra di Guardiola che si è imposta 2-0 chiudendo la contesa già nei primi minuti di gara. La partita si è sbloccata al 7′ grazie alla rete di Phil Foden, mentre sette minuti più tardi è stato il solito Haaland, capocannoniere del torneo con 8 reti,a firmare il raddoppio che ha di fatto sentenziato la formazione ospite.
Il successo del City, però, è stato macchiaro dalla brutta espulsione di Rodri che, ad inizio secondo tempo ,si è fatto cacciare dall’arbitro Taylor dopo aver messo le mani al collo di Morgan Gibbs-White, quasi cercando di strangolarlo. Immagini davvero brutte quelle regalate dal giocatore spagnolo, autore del gol della finale di Istanbul contro l’Inter che ora rischia davvero grosso.
Follia Rodri, lo spagnolo ora rischia tantissimo
Con il Manchester City avanti di due gol già dopo un quarto d’ora non ci sarebbe dovuto essere nervosismo in campo, ma è apparso evidente che Rodri non fosse in giornata. Aggredendo Morgan Gibbs-White, il centrocampista spagnolo si è reso autore di una follia davvero inutile ed ora rischia davvero grosso.
Stando a quanto viene riportato nel regolamento della Premier League, Rodri rischia fino a tre giornate di squalifica e c’è anche la possibilità che stop venga esteso in base alla gravità della condotta del giocatore. Le immagini che si sono viste in tv non lasciano spazio a repliche e Rodri sa di aver commesso una grave ingenuità.
Nel caso in cui dovesse essere confermata la squalifica per tre giornate, Rodri andrebbe a saltare le sfide contro Newcastle, Wolves e soprattutto quella contro l‘Arsenal in programma all’Emirates Stadium il prossimo 8 ottobre. Non potrà essere di certo contento Guardiola che, nella conferenza stampa post partita ha rimproverato Rodri, ammettendo di essersi arrabbiato molto per questo rosso.
Lo spagnolo è un giocatore fondamentale per Guardiola e la sua assenza per un minimo di tre partite sicuramente peserà non poco. Il tecnico catalano ha poi dichiarato che spera di non vedere più un comportamento simile da parte di Rodri , sottolineando come lui si possa prendere tranquillamente un giallo senza rovinare e complicare una partita facendosi espellere in questo modo.