La Juventus è pronta a regalarsi un grandissimo portiere: scippo alla rivale, sarà lui l’erede di Szczesny
Una battuta d’arresto inaspettata che ha smorzato decisamente l’entusiasmo dopo il convincente 3-1 rifilato alla Lazio. Contro il Sassuolo, al Mapei Stadium, la Juventus ha ceduto con un netto 4-2, incassando la prima sconfitta stagionale.
Una battuta d’arresto che nulla toglie però ai propositi dei bianconeri che vogliono tornare a trionfare, in primis, in Italia. Lo Scudetto rimane il grande sogno della Juve che, per questa stagione, ha deciso di puntare ancora una volta su Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano è stato in più occasioni bersagliato dalle critiche, spesso più che legittime, per un gioco proposto tutt’altro che spettacolare. Critiche tornate di nuovo in auge dopo il ko con il Sassuolo.
Ci sarà inevitabilmente da lottare per ritornare in vetta al campionato. Ecco perché la dirigenza bianconera continua a monitorare il calciomercato, alla ricerca di opportunità utili per rinforzare la squadra e non solo.
In primo piano la possibile (probabile?) sostituzione di Paul Pogba che, dopo essere stato trovato positivo al testosterone, rischia a 30 anni una squalifica che potrebbe stroncargli la carriera. Ma Cristiano Giuntoli, arrivato la scorsa estate, guarda ben oltre ed è focalizzato su quello che sarà l’erede di Wojciech Szczesny.
L’erede di Szczesny è già in Italia: colpaccio Juventus
Sono diversi i nomi al vaglio dell’ex direttore sportivo del Napoli per quel che riguarda la possibile sostituzione del portiere, in scadenza il 30 giugno 2025 e già avvicinato nei mesi scorsi alla possibile partenza da Torino. Un profilo in particolare stuzzica i vertici torinesi.
Dopo aver fatto impazzire di gioia i tifosi della Lazio, con una rete allo scadere che ha regalato il pari in Champions contro l’Atletico Madrid, il nome di Ivan Provedel ha fatto letteralmente il giro del mondo. Non è tuttavia una novità per la Juventus che lo stima da tempo tenendolo d’occhio da anni. Maurizio Sarri si è ritrovato un grande portiere, tra i pali e non solo, che ben presto potrebbe prendere la strada di Torino.
L’ipotesi di un tentativo della Juve per il portiere non è affatto da escludere, nonostante il talentuoso 29enne di Pordenone sia ancora legato da un lungo contratto alla Lazio fino al 30 giugno 2027. E non sarà facile trattare con il presidente Lotito la cui bottega è sempre carissima. In ogni caso, la sorpresa tra i pali della Juventus del futuro può essere proprio Ivan Provedel: staremo a vedere come andrà a finire.