Rinnovo difficile e doppia pretendente: addio Inter

Una pedina di proprietà dell’Inter potrebbe proseguire la propria carriera in Spagna nei mesi avvenire: doppia pista, ecco di chi si tratta

Benissimo in campionato, molto meno in Champions League. Il debutto dell’Inter nella nuova edizione della massima competizione europea ha lasciato alquanto a desiderare. La prestazione del gruppo contro la Real Sociedad si distacca totalmente dal magnifico percorso che ha condotto i nerazzurri fino ad Istanbul.

Inter Sensi addio mancato rinnovo
Inter, l’addio è sempre più probabile (LaPresse) – Tennispress.it

Va detto comunque che mister Simone Inzaghi si è reso protagonista di un turnover non da poco, di conseguenza era anche prevedibile che l’Inter andasse un po’ in difficoltà di fronte ad un avversario di tutto rispetto. Gran parte dei giocatori guidati dal tecnico piacentino venivano dal Derby stravinto con il Milan, una partita molto dispendiosa dal punto di vista psicofisico.

Tutt’altro che una passeggiata, poi, battere la truppa spagnola targata Imanol Alguacil fra le mura dello Stadio di Anoeta. Non a caso, sono stati Mikel Merino e compagni ad avere il pallino del gioco in mano per quasi tutta la durata del match. Ma la ‘Beneamata’ ha reagito nel finale, portando a casa un punto prezioso in ottica ottavi di finale grazie alla rete firmata dal solito Lautaro Martinez, su assist del subentrato Davide Frattesi.

A complicare il lavoro di Inzaghi, inoltre, ci hanno pensato pure gli infortuni. Il trainer classe ’76, infatti, non ha potuto contare sull’apporto di Hakan Calhanoglu, un elemento a dir poco fondamentale all’interno dello scacchiere dell’allenatore ex Lazio. Gli esami strumentali hanno riscontrato un affaticamento all’adduttore della coscia sinistra, che ha costretto il turco a saltare la prima sfida di Champions. Anche Juan Cuadrado non è riuscito a prendere parte alla spedizione, per via di un’infiammazione al tendine.

Calciomercato Inter, può andare in Spagna: doppia pista

E pure Stefano Sensi si è dovuto fermare ai box: risentimento muscolare al quadricipite della coscia sinistra per il centrocampista, che continua ad essere tormentato dai vari problemi fisici che lo colpiscono di frequente e gli impediscono di esprimere il proprio talento.

Stefano Sensi addio Inter
Stefano Sensi via dall’Inter: due pretendenti per lui (Ansa) – Tennispress.it

Ad ogni modo, l’ex Monza non è affatto centrale nel progetto tecnico nerazzurro, per giunta presenta un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Perciò potrebbe abbandonare la nave interista a parametro zero la prossima estate ma, allo stesso tempo, non è da escludere un’eventuale partenza a gennaio.

In particolare, il calciatore nato ad Urbino potrebbe proseguire la propria carriera in Spagna. Betis e Valencia, entrando più nello specifico, sarebbero interessate al suo acquisto. Sensi, dal canto suo, si vede destinato a lasciare l’Inter prossimamente. E un’esperienza del genere nella Liga potrebbe attirare in maniera più che rilevante la sua attenzione. Insomma, piste da monitorare.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie