Il calciomercato bianconero vicino ad un’importante svolta per il grande colpo: la concorrenza non spaventa Giuntoli
La stagione della Juventus va avanti e le risposte che il rettangolo verde sta fornendo al confermatissimo Massimiliano Allegri sono state fino ad ora più che positive. L’idea – e la speranza – dai piani alti del club piemontese e che finalmente si possa tornare a lottare concretamente per lo Scudetto.
Il neo direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli continua a monitorare calciomercato. L’estate 2023 non ha portato, specialmente in entrata, la rivoluzione che molti sostenitori si sarebbero auspicati. Ma, in vista dell’immediato futuro, ancora molto potrebbe mutare. La rosa che, al momento viene gestita da Allegri, ben presto potrebbe registrare la firma di un nuovo grandissimo calciatore.
Ma d’altro canto, ciò che rischia pesantemente di condizionare in negativo il prossimo mercato invernale della Juventus è il destino di Paul Pogba. Risultato positivo al testosterone dai controlli antidoping post Udinese-Juventus, il centrocampista francese rischia di lasciare un buco davvero importante nella mediana di Allegri.
Da capire a quanto ammonterà la squalifica dell’ex United che, nei primi giorni di ottobre, saprà i risultati delle controanalisi. Ad ogni modo, la Juventus sembra già essersi orientata con decisione verso quello che sarebbe un grandissimo colpo in vista del mese di gennaio: la concorrenza, però, è già agguerrita.
Stando a quanto viene riferito da ’90Min.com’, ci aveva provato in maniera insistente già il Liverpool durante la scorsa sessione estiva: alla fine, però, Khèphren Thuram è rimasto al Nizza.
I ‘Reds’ si sono orientati su quattro nuovi colpi, lasciando di conseguenza il passo a club più desiderosi per la firma del figlio d’arte. PSG, Tottenham, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Juventus.
Proprio la Juve viene segnalata come la squadra favorita per la firma del 22enne francese, destinato nel 2024 a lasciare il Nizza. Un ruolo fondamentale potrebbe assumerlo il padre, l’ex difensore della Juve, Lilian Thuram, che vedrebbe di buon occhio un’avventura italiana per il gioiello nato a Reggio Emilia. Un pò come accaduto recentemente a suo fratello Marcus, già trascinatore dell’Inter.
Dipenderà, quindi, dal destino di Pogba. La Juventus, per Thuram, è pronta a fare sul serio sbaragliando la concorrenza delle big di tutta Europa. Per Khèphren Thuram, in questa prima parte di stagione, le presenze in maglia rossonera sono 5 con 407′ in campo.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…