Charles Leclerc non si aspettava uno scenario di questo tipo e lo ha confermato ulteriormente prima del GP del Giappone
In attesa del Gran Premio di Suzuka, in Giappone, Charles Leclerc è tornato a commentare lo scorso weekend di gara, concluso con la straordinaria vittoria di Carlos Sainz, a Singapore, al termine di una Gara condotta egregiamente in testa fin dal primo giro.
Il monegasco, quarto al traguardo a Marina Bay, ha elogiato la prestazione del compagno di squadra. “La vittoria di Carlos è stata un’iniziazione di fiducia, questo mi motiva ancor di più a v vincere un Gran Premio entro la fine della stagione“, ha commentato Leclerc.
Una gara strepitosa, quella del pilota spagnolo che, con una strategia impeccabile, ha conquistato il primo posto davanti a Norris e Lewis Hamilton. Una vittoria che testimonia il periodo di forma della Ferrari, in crescita da qualche gara. “Dopo Zandvoort abbiamo imparato qualcosa in più sulla monoposto. Non credo che questo ci aiuti a vincere sempre, ma è un grande passo per gli sviluppi futuri“, ha continuato Leclerc.
Ferrari, Leclerc costretto a ricredersi: ora non è più possibile
Nel corso della conferenza stampa Charles Leclerc ha parlato anche dell’imminente Gran Premio del Giappone, sul circuito di Suzuka. Il monegasco si è detto sorpreso dalla debacle delle Red Bull a Singapore. “Non ce lo aspettavamo. In questa stagione cambiano le condizioni ad ogni pista, è difficile prevedere le prestazioni“, ha dichiarato.
Infine Leclerc ha parlato degli obiettivi di squadra. “Dopo le prime gare abbiamo capito che vincere il titolo non era un obiettivo realistico. Ora faremo di tutti per arrivare secondi nella classifica costruttori, anche se sarà dura perchè Mercedes è molto vicina a noi in termini di prestazioni“, ha concluso.
Charles Leclerc deve cercare di ritrovare la brillantezza che l’aveva messo su un gradino più alto all’interno del team Ferrari. Carlos Sainz sta piano piano togliendo questo primato al monegasco a suon di prestazioni e risultati. Attenzione alle prossime gare perchè Leclerc ci ha abituato a delle reazioni forti e a risultati straordinari. Il momento di crescita delle Rosse, poi, potrebbe aiutarlo a risollevarsi e a ritrovare la forma.
Nel frattempo, però, Sainz, Hamilton, Norris e soprattutto le Red Bull non molleranno la presa rendendo la lotta sicuramente molto avvincente a Suzuka. Attenzione anche al possibile rientro di Alonso, alle prese con un’Aston Martin tutt’altro che affidabile nella seconda parte della stagione. Il via del GP, domenica, alle 7 ora italiana.