Colpo grosso per Allegri. Alla Juventus si pensa al futuro anche se il presente ha fin qui mostrato il volto migliore della formazione guidata dal tecnico livornese.
Alla Juventus non si dormono mai sonni completamente tranquilli. Se da un lato infatti il campionato ha fin qui mostrato degli incoraggianti progressi della compagine bianconera rispetto alle esibizioni della passata stagione, le vicende legate a Cristiano Ronaldo e a Leonardo Bonucci, per quanto decisamente diverse, paiono rappresentare dei promemoria di errori non più ripetibili.
Ma la Juventus può, e deve, guardare al futuro per poter ambire a competere per i massimi traguardi. Il mercato estivo è stato di fondamentale importanza se non altro per aver permesso al bilancio di “respirare” dopo il profondo rosso dell’ultimo anno. Si è soltanto all’inizio ma per la Juventus era fondamentale ripartire con una politica economica più sostenibile.
Ma occorre pensare anche al fattore competitività ed è lì che Giuntoli vuole aggiungere tasselli importanti. Domenico Berardi rimane una possibilità anche per la finestra di mercato di gennaio. Difficile, quasi impossibile, ma la Juventus ci proverà comunque a portare sotto la Mole il capitano del Sassuolo. C’è poi un altro obiettivo che il direttore tecnico bianconero intende perseguire in vista della prossima stagione: Teun Koopmeiners.
Colpo grosso per Allegri, la Juve ci prova
Definire Teun Koopmeiners un pallino di Cristiano Giuntoli sarebbe alquanto riduttivo per il centrocampista olandese che milita nell’Atalanta. Il giocatore nerazzurro è, infatti, un pallino di tutti i direttori sportivi dei maggiori club italiani e non soltanto. Per questo non è facile intavolare una trattativa con una bottega carissima come quella bergamasca.
L’ultima campagna acquisti-cessioni della società nerazzurra è stata ricca di colpi ad effetto. A partire dalla ricchissima cessione al Manchester United del suo giovanissimo attaccante, Hojlund, che ha poi permesso gli acquisti, tra gli altri, di Scamacca e Bilal Touré.
I conti in ordine sono la priorità in casa Atalanta che, a fronte di acquisti importanti, deve mettere necessariamente sul mercato qualcuno dei suoi gioielli. E potrebbe essere davvero arrivato il momento della dolorosa cessione del gioiello olandese, Teun Koopmeiners. L’ipotesi di cessione del nazionale orange potrebbe ritenersi indispensabile per la società orobica al fine di riscattare Charles De Ketelaere dal Milan che ha iniziato alla grande la sua stagione in nerazzurro.
Ecco quindi che il Milan può rappresentare un valido, e del tutto involontario, alleato della Juventus. Forse adesso per la società bianconera vi potrebbero essere tutte le necessarie premesse per portare a Torino Teun Koopmeiners. Ed ora Allegri sinceramente ringrazia.