Che tegola in Serie A, crociato ko e stop lunghissimo

Brutta tegola per un club di Serie A che dovrà fare a meno del suo giocatore per diversi mesi a causa di un grave infortunio

Il campionato di Serie A è ricominciato da poco, eppure molte squadre hanno già problemi di infortuni. La Fiorentina, ad esempio, oltre a Castrovilli, operato ad agosto al ginocchio, ha il nuovo acquisto Yerry Mina infortunato, a causa di un problema alla coscia sinistra rimediato in nazionale.

Enzo Ebosse infortunio legamenti ginocchio
Altro infortunio in Serie A (LaPresse) – Tennispress.it

Out anche Scamacca per l’Atalanta e Alex Sandro per la Juventus. Tegola anche in casa Milan, con Maignan che ha accusato un fastidio nel match di Champions League contro Newcastle. A questi giocatori se ne potrebbero aggiungere altri, per una lista degli infortunati in questo avvio di stagione davvero lunga che coinvolge quasi tutte le squadre di Serie A.

Lo stop più recente, però, riguarda l’Udinese di mister Sottil e aggrava una situazione che conta già diverse defezioni, tra cui Deulofeu, Ehizibue e Masina. Nella scorsa giornata di campionato contro il Cagliari, infatti, la formazione friulana ha perso non solo Kabasele ma anche il suo sostituto, Enzo Ebosse

Out per diversi mesi: che tegola per l’Udinese

Per Kabasele lo stop è stato causato da un risentimento muscolare la cui entità è tuttora da valutare. Sono ufficiali, invece, i risultati degli esami di Ebosse, uscito all’intervallo del match con il Cagliari. Come riportato da una nota ufficiale pubblicata sul sito dell’Udinese, per il giocatore “è stata evidenziata la lesione del legamento crociato del ginocchio destro“.

Enzo Ebosse infortunio legamenti ginocchio
Ebosse, previsto un lungo stop (LaPresse) – Tennispress.it

Un brutto infortunio rimediato in neanche dieci minuti di gioco e che ha costretto il camerunense a sottoporsi ad un intervento chirurgico a Villa Stuart, a Roma. Non sono stati resi noti i tempi di recupero, ma l’ipotesi più concreta è che il suo rientro possa avvenire nei primi mesi del 2024. Con il suo infortunio, sale dunque a otto il numero dei giocatori infortunati in casa Udinese.

Ebosse rientrava dopo uno stop di 6 mesi a causa della rottura dello stesso legamento crociato del ginocchio destro e, ora, è di nuovo costretto ad affrontare un lungo percorso riabilitativo per tornare quanto prima in campo.

Queste sono le prove che la vita ci dà e bisogna affrontarle a testa alta – ha scritto il difensore sul suo profilo Instagram –. Non mi arrenderò, la mia determinazione rimane la stessa, i miei occhi sono fissati sempre sui miei obiettivi“. E ancora: “Tornerò più forte per difendere con orgoglio i colori della mia squadra e del mio Paese“.

Gestione cookie