La Juventus prepara il blitz per regalare un rinforzo di qualità a Massimiliano Allegri: quaranta milioni per il colpaccio
Rieccola la Juventus, pronta a sfidare l’Inter e riprendersi lo scettro almeno in Italia. Dopo due anni difficili, tra risultati in campo e problemi extracampo, la stagione dei bianconeri è iniziata con il piede giusto.
Tre vittorie e un pareggio per gli uomini di Allegri che sono ora la più diretta inseguitrice dell’Inter, fin qui dominatrice assoluta della Serie A e unica squadra ancora a punteggio pieno. Le prossime giornate diranno se davvero la Juventus potrà lottare per lo scudetto, anche se il tecnico cerca di tenere ben saldi i piedi per terra e allontanare le pressioni parlando di ‘sogno’ e fissando nella qualificazione Champions il vero obiettivo stagionale.
Quale che sia, dopo un mercato estivo fatto al risparmio con l’arrivo del solo Weah, non è escluso che a gennaio la società piemontese possa tentare un grande colpo. Il reparto dove c’è la maggiore necessità è sicuramente il centrocampo, soprattutto dopo il caso Pogba. Il francese è attualmente sospeso dopo essere stato trovato positivo al testosterone in un test anti-doping.
Il centrocampista potrebbe subire una squalifica anche di quattro anni e, ad ogni modo, la Juventus difficilmente vorrà puntare ancora su di lui e, in caso di stop confermato, è pronta anche a rescindere il contratto. Da qui la necessità di un nuovo arrivo di qualità e il nome sarebbe già stato individuato: Rodrigo De Paul.
Calciomercato Juventus, De Paul per Allegri
Il centrocampista argentino già conosce la Serie A, avendoci giocato con la maglia bianconera dell’Udinese. Attualmente all’Atletico Madrid, ha giocato titolare le prime tre partite di campionato, poi un infortunio lo ha messo fuori causa, facendogli saltare anche il debutto Champions dei Colchoneros contro la Lazio.
Per Diego Simeone, De Paul è un calciatore importante, ma da tempo si parla di un suo possibile trasferimento, anche per rapporti non proprio idilliaci con la dirigenza. Ecco allora che, come scrive ‘todofichajes.com’, la Juventus potrebbe tornare alla carica per il 29enne di Sarandì.
Per riportarlo in Italia serve però una somma considerevole: l’affare può andare in porto per circa quaranta milioni di euro. Una cifra importante, soprattutto in un momento in cui la Juve ha cambiato la propria linea societaria, adottando quella della sostenibilità economica e preferendo profili giovani a quelli più esperti.
Insomma, non proprio una strategia in linea con il colpo De Paul ma, se a gennaio, la squadra di Allegri sarà ancora in piena lotta per il titolo, la tentazione di un grande acquisto sarà elevata. L’argentino potrebbe essere il nome giusto.