Berrettini ha fatto un annuncio importante. I tifosi sono rimasti sorpresi. L’azzurro ha intenzioni ben chiare
Matteo Berrettini sembrava essersi totalmente ristabilito e aver ritrovato una nuova linfa soprattutto con la partecipazione a Wimbledon. Poi, immancabile, è arrivato un altro infortunio a condizionarne il rendimento. Adesso però ha preso una decisione e ha annunciato lui stesso cosa ha intenzione di fare.
Matteo Berrettini non ha potuto prendere parte agli impegni di Coppa Davis per un infortunio rimediato al secondo turno dello Us Open contro Arthur Rinderknech. Alle immagini della caduta e del movimento innaturale della caviglia si è temuto il peggio. Per fortuna però il tennista non ha riportato lesioni.
Lui stesso ha riferito che l’infortunio è stato molto meno grave del previsto. E ha perciò messo in conto di tornare molto presto. C’è un obiettivo che lo motivo particolarmente. Si tratta proprio della Coppa Davis, la cui fase finale si disputerà nella seconda metà di novembre a Malaga. Berrettini ha perciò ancora del tempo prezioso per recuperare al 100%.
Berettini fa sognare i tifosi, l’annuncio a Sky Sport
Matteo Berrettini ha parlato così delle sue condizioni fisiche e della sua volontà per il futuro a ‘Sky Sport’: “La ripresa sta andando bene. Il mio infortunio è meno grave del previsto, fortunatamente o sfortunatamente ne ho avute tante di queste distorsioni e so quale sia il processo che mi aspetta. Sto meglio, dopo tutto quello che è successo quest’anno mi sentivo più infortunato dentro che fuori”.
“Ho dovuto recuperare – ha continuato Berrettini – soprattutto da questo punto di vista e devo dire che questi giorni a Bologna mi hanno aiutato molto a ritrovare le giuste sensazioni. Il pensiero di essere a Malaga è una motivazione in più“.
“Devo essere egoista, sono venuto qui anche per me e sentire quell’energia positiva. Uno stimolo per giocare a Malaga e recuperare ancora più in fretta“, ha concluso Berrettini. A conferma della sua volontà di tornare in campo c’è l’iscrizione nella entry list dell’Atp di Stoccolma, storico torneo indoor che si disputerà a ottobre. Qualora dovesse farcela, Matteo potrebbe essere in campo al Masters di Parigi Bercy e poi in Davis a Malaga.
L’Italia è stata sorteggiata con l’Olanda nei quarti di finale e affronterà la vincente di Serbia-Gran Bretagna in semifinale. Repubblica Ceca-Australia e Finlandia-Canada, le altre due sfide ai quarti.