La tennista è rimasta vittima di un brutto incidente nella sua camera d’albergo che l’ha costretta a dare forfait.
Il torneo di Guadalajara ha perso una delle possibili protagoniste a causa di un brutto infortunio. La tennista brasiliana Beatriz Haddad Maia è stata infatti costretta al forfait dopo essere rimasta vittima di uno spiacevole incidente nell’albergo che la ospitava. E’ stata la stessa atleta sudamericana a informare sull’accaduto, scegliendo di raccontare tutto sul proprio profilo social e di chiarire i motivi della sua mancata partecipazione al torneo messicano.
Beatriz Haddad Maia si è infatti ferita alle mani in seguito alla rottura del box doccia della camera d’albergo. Come raccontato dalla 27enne brasiliana, mentre usciva dalla doccia la porta del box è scoppiata, procurandole tagli in alcune parti del corpo. La zona rimasta maggiormente ferita è quella delle mani, come si può chiaramente vedere nella foto pubblicata su Instagram dalla stessa tennista.
La brasiliana si è recata in un ospedale di Guadalajara per farsi medicare. All’atleta sono stati applicati dei punti di sutura su tutte e due le mani: proprio in seguito a questo incidente la sua partecipazione al torneo messicano è saltata. Nel post pubblicato su Instagram la 27enne fa capire di essere molto rammaricata, anche perché il calore del pubblico messicano è sempre molto apprezzato dai tennisti.
Infortunio per Beatriz Haddad Maia: “Poteva andare peggio”
Nonostante ciò, Beatriz Haddad Maia si dice contenta di stare bene, dato che l’incidente poteva sfociare anche in qualcosa di più grave. Ora l’atleta avrà bisogno di qualche giorno di riposo per far guarire al meglio le sue mani e tornare in piena forma per gli ultimi impegni del 2023.
Si tratta senza dubbio di uno stop che non ci voleva per Beatriz Haddad Maia che, nell’ultimo periodo, stava inanellando ottime prestazioni e vittorie. In questo 2023, infatti, la tennista brasiliana era riuscita a salire fino al decimo posto nel ranking WTA, sia in singolare che in doppio.
La 27enne sudamericana ha centrato risultati importanti come la semifinale del Roland Garros, dove si è arresa solo alla numero uno del mondo, Iga Swiatek. Inoltre Beatriz Haddad Maia è riuscita ad arrivare in finale agli Australian Open con il doppio e ha conquistato il successo nel WTA 1000 di Madrid 2023 sempre con il doppio. Attualmente la tennista di San Paolo occupa la 15esima posizione nel ranking.