Marquez, è gia tutto pronto: scelto il sostituto

La Honda sembra ormai pronta a fare a meno di Marc Marquez, che potrebbe cambiare Team: c’è già il nome del possibile sostituto

In casa Honda sembrano ormai rassegnati all’addio di Marc Marquez. Il pilota spagnolo non ha ancora preso una decisione definitiva ma le ultime indiscrezioni sembrano confermare la separazione con la casa giapponese. L’impressione è che le parti siano già al lavoro per una possibile risoluzione anticipata del ricco contratto che lega Marquez alla Honda fino al 2024.

Marquez Honda scelto sostituto
Marc Marquez potrebbe lasciare Honda (Ansa) – Tennispress.it

Stando alle voci degli ultimi giorni, pare che il plurititolato pilota iberico sia a un passo dal legarsi con il Team Gresini: nel suo futuro ci sarebbe quindi la Ducati.

Voci che sono diventate ancora più forti dopo quanto affermato da Marquez in seguito ai test del primo prototipo della moto Honda per la stagione 2024. Lo spagnolo ha fatto chiaramente capire di non essere soddisfatto delle prestazioni della moto, aggiungendo di voler chiarire tutti i dubbi sul suo futuro a ottobre, a cavallo tra le gare di India e Giappone.

Parole che sembrano suggerire un addio ormai già deciso da parte di Marquez, tanto è vero che la Honda si sarebbe già mossa per trovare un valido sostituto dello spagnolo. Secondo quanto riportato da Speedweek, infatti, il posto del sei volte campione del mondo verrebbe preso da Johann Zarco.

Marquez via dalla Honda: il sostituto sarà .. in casa

Circa un mese fa il pilota francese, ha trovato l’accordo con il Team LCR Honda di Lucio Cecchinello ma, difficilmente, Zarco direbbe di no alla chiamata della Honda per correre con la moto ufficiale al fianco di Joan Mir.

Zarco al posto di Marquez
La Honda ha scelto Zarco: il francese potrebbe sostituire Marquez (Ansa) -Tennispress.it

Anche la LCR Honda sta studiando il piano B nel caso Zarco dovesse davvero prendere il posto di Marc Marquez. Al momento il team può contare sul solo Takaaki Nakagami, al quale è stata rinnovata la fiducia anche per il 2024. Il secondo pilota del team di Lucio Cecchinello diventerebbe Iker Lecuona, pronto a lasciare la Superbike per fare ritorno in MotoGP.

A sua volta, la Honda Superbike sostituirebbe lo spagnolo con Michael Ruben Rinaldi, pronto a correre al fianco di Xavi Vierge. Tuttavia, questo effetto domino è ancora in stand-by, dato che Marquez non ha ancora rivelato nulla di ufficiale sul suo futuro. In attesa di conoscere le intenzioni del campione iberico per il 2024 tutti i team si tengono preparati in vista delle varie scelte da fare.

Gestione cookie