Dopo il ko nel Derby può arrivare una beffa sul mercato per il Milan: il Newcastle ci mette lo zampino
Altro che reazione dopo gli ultimi quattro insuccessi. Il Milan continua a subire la forza dell’Inter e non riesce a superare lo scoglio Derby con Stefano Pioli che è parso molto in difficoltà, specialmente sul piano tattico, mentre i suoi calciatori hanno palesato, per la prima volta in stagione, parecchi problemi.
Non incidono i cambi e le solide certezze delle prime uscite – Pulisic, Loftus-Cheek e Rejindes – hanno deluso le aspettative che erano altissime, come è giusto che sia dopo aver conquistato nove punti su nove.
La reazione del Milan è, tuttavia, arrivata contro il Newcastle in Champions League. Nell’esordio nella massima competizione europea, i rossoneri hanno dominato i Magpies, con una serie di occasione da gol non concretizzate. Uno 0-0 finale che va strettissimo al Milan, in attesa dei prossimi impegni del girone contro Borussia Dortmund e PSG.
Una sfida non solo sul campo, quella tra Milan e Newcastle. Il club di Premier League, infatti, potrebbe beffare il Milan sul mercato e prendere un calciatore che piace molto ai rossoneri.
Milan, sfuma un obiettivo: a gennaio andrà al Newcastle?
Stiamo parlando di Ferran Torres era stato attenzionato dai dirigenti del Milan già lo scorso aprile per rafforzare quella fascia destra che sarebbe poi stata sistemata durante il ricco mercato estivo. L’ala del Barcellona, il cui rapporto con mister Xavi non è mai stato idilliaco, vuole tornare al centro di un progetto tecnico, come lo era stato proprio in Catalogna quando fu strappato dal Manchester City per una cifra importante: 55 milioni di euro più 10 di bonus.
Tutti i soldi spesi non sono stati ripagati in campo e Ferran è stato via via messo da parte perché non ha mai dato certezze al suo allenatore. In totale ha messo a segno 11 reti in 55 partite tra Liga, Coppa del Re, Europa League e Champions League. Davvero poco considerando lo sforzo economico di Laporta, in un momento in cui la società catalana deve stare molto attenta ai propri conti.
Ora il suo futuro potrebbe tornare a parlare inglese (dopo la precedente esperienza al City) poiché sulle sue tracce c’è il Newcastle che sarebbe disposto a mettere sul piatto i 40 milioni di euro che il Barça vorrebbe per liberarsi della sua stella mancata.
L’interesse degli inglesi non è nuovo, già in passato tentarono di bussare alla porta dei catalani, ma all’epoca non ebbero successo. Ora l’affare potrebbe concludersi durante la prossima sessione di mercato invernale in modo da regalare al tecnico Eddie Howe un talento ancora molto giovane e che ha voglia di rilanciarsi.