Novak Djokovic e Rafa Nadal, spunta un retroscena sul rapporto tra i due. A rivelarlo è stato proprio il fuoriclasse serbo
È tornato al primo posto del Ranking Atp, dopo un breve interregno del giovane super talento spagnolo, Carlos Alcaraz. Un baby fenomeno a cui Novak Djokovic non intende concedere in tempi brevi lo scettro di nuovo re del tennis mondiale.
L’impressione di tifosi e addetti ai lavori è che l’ingresso sul palcoscenico mondiale di nuovi ambiziosi talenti sia servito a Djokovic per trovare nuovi stimoli e altri prestigiosi traguardi da centrare. Il fuoriclasse serbo sembra aver trovato una seconda giovinezza, come dimostra l’ultima grande vittoria allo Us Open dove ha sconfitto in finale il russo Medvedev in soli tre set.
Per Nole si è trattato del trionfo numero 24 in un torneo del Grande Slam, due in più di Rafa Nadal fermo per ovvie ragioni a quota 22. Il fuoriclasse maiorchino è ai box da otto mesi a causa dell’infortunio al muscolo ileopsoas rimediato durante gli Australian Open e, ad oggi, il suo ritorno in campo è legato da un enorme punto interrogativo.
Dalle indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, il fuoriclasse maiorchino vuole tornare in campo con un solo obiettivo in mente: affrontare e battere Djokovic in un grande torneo, magari proprio il Roland Garros. Un sogno irrealizzabile o una possibilità concreta? Saranno le prossime settimane a dare una risposta definitiva.
Tra i due in realtà non è mai corso buon sangue. Mentre i rapporti con Federer sono sempre stati eccellenti, Nadal ha sempre vissuto la rivalità con Djokovic, esponendosi pochissimo con il serbo. Un rapporto professionale, insomma, come confermato dal fenomeno di Belgrado che non ha perso l’occasione di sottolineare durante una recentissima conferenza stampa.
Nole ha ricordato gli anni in cui Nadal era per lui un avversario inavvicinabile, un fuoriclasse imbattibile: “All’inizio della mia carriera, quando perdevo, le mie imitazioni gli andavano bene. Ma quando ho iniziato a vincere alcune partite ho sentito che l’aria iniziava a cambiare un po’ e che le stesse imitazioni non gli piacevano più“.
Questione di empatia e di feeling, verrebbe da dire. Di certo Nadal non vede l’ora di tornare a giocare, cullando il sogno di poter battere ancora una volta il suo grande rivale. Sarà difficilissimo e ogni previsione, a riguardo, è davvero un azzardo.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…