Arriva la rivelazione del figlio Mick su Michael Schumacher: le parole del giovane tedesco lasciano tutti a bocca aperta
Dici Michael Schumacher e pensi alla Formula 1. Un legame indissolubile per chi ha fatto la storia del motorsport. Le vittorie con la Benetton, gli anni magici in Ferrari, la sensazione fin dal primo giro su una monoposto di F1 di avere davanti non un semplice pilota, ma qualcosa di unico.
Unico Michael Schumacher lo è stato sicuramente: a dimostrarlo ci sono sicuramente i record impressi nella storia del motorsport, ma anche ciò che è significato per tutto il circus fare i conti con l”assenza’ del pilota tedesco. Un’assenza diventata ormai triste abitudine da quel 31 dicembre 2013 quando Schumacher ebbe l’incidente sugli sci che ha cambiato la vita a lui, alla F1 e, ovviamente, alla sua famiglia.
Da allora notizie sulle condizioni dell’ex pilota sono state date con il contagocce ed è calato sulla sua salute un muro fatto di riserbo e privacy. Lo ha mantenuto anche il figlio Mick Schumacher che ha provato a seguire le orme del padre e ha intrapreso la strada che lo ha portato a debuttare in F1. Due anni alla Haas poi l’addio e il ruolo di terzo pilota alla Mercedes, in attesa di una nuova opportunità.
Michael Schumacher, la rivelazione di Mick fa commuovere i fan
Intanto proprio Mick Schumacher si è soffermato sul rapporto con il papà e ha fatto una rivelazione che ha sorpreso tutti i tifosi della leggenda della Formula 1. Nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Hardenacke trifft’ su ‘Sky Deutschland’, l’ex pilota della Ferrary Academy ha parlato di come fosse il suo rapporto con il padre.
Un rapporto che va oltre la Formula 1, anche se ricorda che “senza la sua spinta e i suoi consigli” non sarebbe mai riuscito a diventare un pilota di F1. Mick si sofferma però sull’educazione ricevuta: “A volte era severo, altre volte no: voleva vedere come reagivo“.
Un comportamento che ha portato il giovane Schumacher a interrogarsi: “Mi chiedevo cosa avessi sbagliato. Ma sono cose che con il tempo mi hanno aiutato. Quegli alti e bassi sono stati formativi: anche nello sport è così. In Formula 1 – ha affermato – incontri chi ti aiuta ma anche chi non ti copre le spalle“.
Insomma, pur in versione papà, Michael Schumacher non ha mancato di dare al figlio una lezione utile anche per Formula 1, per cementare ulteriormente un legame davvero indissolubile.