Ferrari, è fatta: trattativa conclusa, c’è già il comunicato

Il trionfo della Ferrari di Carlos Sainz nel Gran Premio di Singapore ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi. Ora il Team ha ufficializzato un accordo importante

E venne il giorno della Ferrari. La Rossa è riuscita sul circuito di Marina Bay a Singapore a spezzare un digiuno che durava da oltre un anno: risale infatti al 10 luglio del 2022 l’ultima vittoria del Cavallino Rampante in un Gran Premio di Formula 1. Fu Leclerc ad imporsi quattordici mesi fa in Austria, domenica scorsa è toccato a Carlos Sainz.

Ferrari rinnovo sponsor Puma
Per Leclerc e Sainz è arrivata una notizia importante (LaPresse) – Tennispress.it

Un successo esaltante e strameritato che non deve però illudere più di tanto. Il lavoro che la Ferrari deve ancora compiere per avvicinarsi alla Red Bull e metterne in discussione l’egemonia è parecchio e, forse l’impegno profuso da ingegneri e tecnici in vista del 2024, non basterà a colmare il gap che separa Maranello da Milton Keynes.

La scuderia deve guardare soprattutto in casa propria pensando a crescere e a migliorare in competitività e prestazioni. Alla fine, come si è visto a Singapore, i risultati arrivano. Applicazione, competenza e progetti ambiziosi e credibili: sono questi gli ingredienti attraverso cui la Ferrari potrà far sentire il fiato sul collo al team campione del mondo in carica e agli altri rivali.

Ferrari, ufficiale l’annuncio del rinnovo: si prosegue

Anche la conferma di partnership strategiche è senza dubbio funzionale a un percorso di sviluppo dell’intero reparto corse. È dunque da accogliere con grande soddisfazione il comunicato stampa distribuito ai media con cui la Ferrari ha annunciato il rinnovo di contratto con un colosso dell’abbigliamento sportivo.

Ferrari rinnovo partnership Puma
La Ferrari rinnova con il marchio Puma (LaPresse) – Tennispress.it

Va avanti ormai dal 2005 la partnership tra il Cavallino Rampante e la Puma, la storica azienda tedesca che nacque nel dopoguerra con l’obiettivo di fare concorrenza all’Adidas. E, proprio poche ore prima dell’inizio del trionfale Gran Premio di Singapore, la Ferrari ha comunicato un nuovo accordo tra le parti.

In base a quanto riportato nella nota ufficiale si evince come l’azienda tedesca a partire dal 2024 assumerà il ruolo strategico di Premium Partner della Ferrari. Un’intesa che dunque rende ancora più stretto il rapporto tra due dei marchi più iconici dello sport mondiale.

Inoltre è specificato come la PUMA nei prossimi anni continuerà a fornire in esclusiva l’abbigliamento per il team di Formula 1 e da gara della Ferrari. La partnership tra Maranello e il colosso tedesco, dunque, prosegue, sperando in altre grandi vittorie. I due piloti, intanto, il loro di rinnovo con il contratto in scadenza, per entrambi, nel 2024.

Gestione cookie