La rivalità tra Hamilton e Verstappen si fa sempre più aspra: eloquente l’ultimo episodio avvenuto a ridosso del GP di Singapore
Lo scontro tra Lewis Hamilton e Max Verstappen si arricchisce di un nuovo capitolo. Già nei giorni scorsi le dichiarazioni del sette volte campione del mondo britannico nei confronti del due (quasi tre) volte campione del mondo olandese avevano lasciato intendere che la rivalità era ancora molto viva, nonostante il recente dominio Red Bull. Ora è arrivata la replica di Verstappen a ridosso del GP di Singapore.
L’olandese, largamente in testa al Mondiale 2023 e ormai a pochi punti dal suo terzo trionfo consecutivo, ha voluto rispondere alle accuse di Hamilton. Il pilota della Mercedes aveva infatti affermato che Verstappen, nel corso della sua carriera alla Red Bull, ha dovuto lottare con compagni di squadra di caratura inferiore. Hamilton, invece, a detta sua si è confrontato spesso con grandi piloti come compagni di scuderia, tra cui anche dei campioni del mondo come Button e Rosberg.
Basti pensare che Verstappen è finito solo una volta dietro il suo compagno di squadra in classifica piloti (Ricciardo gli arrivò davanti nel 2017, ndr), mentre per ben tre volte Hamilton ha dovuto accontentarsi di una posizione inferiore rispetto al suo compagno di scuderia. Per farla breve, secondo l’inglese tutti i compagni di squadra che ha avuto nella sua carriera sono stati più forti di quelli che ha avuto Verstappen.
Verstappen, che replica a Hamilton: parole durissime
Un affondo che non poteva non scatenare una replica da parte dell’olandese della Red Bull. Nel paddock di Singapore, davanti ai microfoni, Verstappen ha voluto ricordare a Hamilton che tre suoi compagni di squadra (tra ex e attuali) lo hanno battuto nelle qualifiche di Monza.
Chiaro il riferimento a Carlos Sainz, che ha centrato la pole position con la Ferrari, ad Alex Albon, che si è classificato sesto, e Sergio Perez, che ha chiuso in quinta posizione. Lewis Hamilton, invece, è partito dall’ottavo posto con la sua Mercedes.
Nella conferenza stampa, il campione del mondo in carica ha poi precisato di rispettare i titoli conquistati in passato da Lewis Hamilton, aggiungendo però che ci si dovrebbe concentrare non sui compagni di squadra, ma sulle proprie prestazioni e sul proprio lavoro con il team. Infine, Verstappen ha voluto riservare un’ultima frecciatina al rivale: “Forse c’è anche un po’ di gelosia“.