Espulsione inevitabile: scivolata criminale, ne ha stesi due in un colpo – VIDEO

Scivolata criminale, che ha portato all’espulsione per il giocatore: un fallo ‘doppio’, ne ha stesi due in un colpo solo

Il calcio si sa, è uno sport molto particolare. Soprattutto perché non è soltanto fatto di prodezze, belle giocate e grandissimi gol. Ma, essendo anche uno sport di contatto, può ‘regalare’ emozioni un tantino diverse.

Honduras fallo killer
Fallo killer, l’arbitro estrae il rosso (LaPresse) Tennispress.it

Nel senso che possono capitare, durante le partite, dei falli killer che in poco tempo fanno il giro del mondo per la loro durezza. E’ chiaro che non tutti lo fanno di proposito, anzi, spesso sono trasportati dalla foga del momento e quindi reagiscono in malo modo.

Il fallo killer che ha fatto il giro del mondo è avvenuto in Honduras, specificamente nella ‘Liga Nacional de Honduras’, la massima serie del campionato honduregno, nel Torneo Apertura. A sfidarsi, il Club Deportivo Marathon che ha ospitato l’Olimpia, prima in classifica. La partita è finita 0-1 in favore della capolista, grazie alla rete di Kevin Josué Lopez all’84’.

Proprio pochi minuti il gol del vantaggio firmato da Lopez, è arrivata la scivolata criminale di André Daniel Orellana Leveron, all’86’. Il difensore del Marathon si è lanciato con un salto concluso con una sorta di scivolata a due gambe nei confronti di due giocatori dell’Olimpia.

Honduras, fallo killer di Orellana: ne ha stesi in due

Orellana con quella scivolata ne ha stesi in due, nello stesso tempo. Entrambi sono rimasti a terra in attesa delle cure mediche e l’arbitro ha estratto il cartellino rosso. Non c’è stata la minima esitazione da parte del direttore di gara, che proprio un attimo dopo il fattaccio ha buttato fuori il difensore del Marathon.

Honduras fallo killer
Fallo killer, l’arbitro estrae il rosso (LaPresse) Tennispress.it

Le immagini di Deportes TVC hanno, come detto, fatto il giro del mondo. Poche volte si vede un fallo del genere, per la sua durezza, ma anche perché è volto a far male l’avversario. Orellana non aveva alcuna possibilità di prendere il pallone, soprattutto dopo quel salto precedente al calcio stile film di karate.

La classifica del Torneo Apertura del campionato honduregno vede l’Olimpia prima in classifica, con 17 punti in 7 partite, con un match in meno rispetto alle altre. Sono 3 i punti di vantaggio sulla seconda, il Genesis. Il Marathon, invece, è al sesto posto con 10 punti e la sconfitta casalinga ha visto il Vida raggiungerli a pari punti.

Le prime due si qualificano direttamente alle semifinali del campionato, mentre dalla terza alla sesta disputeranno i quarti. Sarà interessante capire se Orellana avrà di nuovo la possibilità di giocare contro l’Olimpia.

Gestione cookie