Giuntoli è a caccia del possibile sostituto di Pogba che potrebbe arrivare da Londra: si può fare già a gennaio
In casa Juventus tiene banco il caso Paul Pogba a causa del ben noto caso di positività al test antidoping alla conclusione di Udinese-Juventus, prima partita della stagione bianconera.
Un caso particolare e di cui non si conoscono tuttora i dettagli. Quanto trapelato fino a questo momento fa capire che per Pogba sono veramente poche le speranze di evitare la squalifica. Rischia mesi di stop che potrebbero costringere la dirigenza juventina, guidata da Cristiano Giuntoli, a cercare un suo sostituto.
La Juventus ha due potenziali strade da scegliere: rischiare di continuare la stagione senza un centrocampista in grado di sopperire alla mancanza del francese o, al contrario, muoversi subito sul mercato in modo da rassicurare Allegri con una nuova alternativa in mediana.
Se da una parte è vero che Pogba comunque non dava garanzie in termini di minutaggio e quindi di tenuta fisica, dall’altro rimaneva comunque un jolly fondamentale per l’assetto tattico di Allegri. E c’è da dire che a conti fatti uno come lui rimane difficilmente rimpiazzabile. Ma la Juventus, data la situazione scottante nella quale si è ritrovata all’improvviso, dovrà fare di necessità virtù, quindi mettersi subito all’opera e cercare un nuovo interprete di centrocampo.
Juventus, Giuntoli pensa al colpo dalla Premier
Il primo nome sul taccuino dei dirigenti- che in realtà non è una novità essendo stato già in estate accostato più di una volta alla Juve – è Thomas Partey dell’Arsenal il cui futuro all’Emirates è stato definitivamente deciso dall’arrivo di Declan Rice, insostituibile per il tecnico Mikel Arteta. Il ghanese è oramai, a tutti gli effetti, una riserva dei Gunners.
Stando alle indiscrezioni rilanciate dal portale Fichajes.net, i londinesi sarebbero disposti persino a cederlo già a gennaio. Partey è legato agli inglesi da un contatto in scadenza nel 2025 ma con il giusto accordo è molto probabile appunto che lasci Londra già alla prossima finestra di mercato.
Buone notizie dunque per Allegri che stravede per il centrocampista ghanese di 30 anni che l’Arsenal, ormai quasi quattro stagioni fa, pagò la bellezza di 50 milioni di euro per strapparlo dall’Atletico Madrid, club in cui è cresciuto calcisticamente.
Vedremo se Giuntoli affonderà il colpo. Le premesse per un possibile colpo di mercato davvero vantaggio ci sono tutte. Peraltro, nell’Arsenal, gioca anche un altro obiettivo della Juve, l’ex Napoli Jorginho.