Tradimento Napoli, un big va alla Juve: affare lampo

La Juventus è interessata a un calciatore che Giuntoli conosce molto bene fin dai tempi del Napoli. Le ultime.

I bianconeri continuano a farsi valere in campo ma la notizia della squalifica di Paul Pogba non è certo quello che desideravano ricevere alla Juventus, specie a campionato praticamente appena iniziato. Bisognerà senz’altro intervenire sul mercato in inverno ed anche perché in estate si è speso e rinnovato poco.

Jorginho obiettivo Juventus gennaio
Dal Napoli alla Juve, possibile colpo bianconero (LaPresse) – Tennispress.it

Bisognerà entrare nel vivo di più trattative per diversi motivi a gennaio. Un po’ per rinforzare ulteriormente una rosa che per adesso sta dando soddisfazioni a Massimiliano Allegri come dimostrano i dieci punti ottenuti nelle prime quattro giornate di campionato. Un altro fattore è ovviamente la squalifica di Pogba. Diversi nomi si stanno già facendo per un centrocampista tecnico e fisico, ma adesso i bianconeri starebbe pensando ad un metronomo.

Secondo fichajes.net, c’è anche un nome che già campeggia più in alto degli altri sul taccuino del nuovo Ds, Cristiano Giuntoli. Calciatore che il dirigente conosce molto bene perché avuto al Napoli nell’era che fu di Benitez e Sarri: Jorginho. L’italo-brasiliano ha indossato con quella azzurra, la sua prima maglia di un club blasonato per poi arrivare al Chelsea e dopo all’Arsenal, sua attuale squadra.

Juventus, possibile colpaccio a Gennaio

Con i Gunners, il classe ’91 non avrebbe mai trovato un reale feeling. Nella scorsa stagione, dopo  Jorginho spesso non veniva considerato un titolare e partiva dalla panchina alternando comunque gare in cui subentrava ad altre in cui non diventava protagonista del gioco. Per adesso invece le presenze in Premier League sono 3, ma anche stavolta non è certo tra i titolari di Arteta. Per questo si ipotizza che vada via a gennaio.

Jorginho Juventus obiettivo Giuntoli
Jorginho, rendimento altalenante con l’Arsenal (Ansa) – Tennispress.it

Sempre stando alle voci che rimbalzano dall’estero, il centrocampista che ha vinto gli Europei con la Nazionale italiana sarebbe cercato anche dal Barcellona- Ad ogni modo la cosa positiva per lui è che il regista abbia ancora mercato tra le big europee anche dopo gli ultimi trascorsi grigi a Londra.

Nonostante i trascorsi con il Napoli, Jorginho sarebbe molto lusingato dall’interessamento della Juventus, peraltro, non certo inedito. Con il suo arrivo, Allegri si garantirebbe un innesto di qualità in mediana da affiancare all’insostituibile Rabiot. I due si integrerebbero alla perfezione. Vedremo, dunque, se l’interesse bianconero sarà confermato e, soprattutto, quali saranno le possibile condizioni dell’affare.

Gestione cookie