Dopo un mercato di grandi acquisti, il Milan già guarda avanti preparandosi a piazzare il prossimo colpo. Le premesse sono ottime
Tra le squadre che si sono più messe in luce in questo avvio di campionato c’è il Milan di mister Stefano Pioli. I rossoneri, dopo aver lasciato andare Tonali, hanno realizzato alcuni colpi di mercato notevoli nella scorsa campagna acquisti.
La partenza dell’azzurro, soprattutto dopo la separazione da Maldini e Massara, non è stata vissuta al meglio dalla tifoseria rossonera, ma la dirigenza della società ha dimostrato in breve tempo di avere le idee giuste acquistando gli innesti che ci volevano.
Reijnders e Loftus-Cheek si sono ritagliati già uno spazio importante in mezzo al centrocampo del Milan dopo poche partite. Nonostante il tremendo ko nel Derby, entrambi sono stati tra i principali protagonisti di questo ottimo inizio di campionato del Milan, riuscendo a mettersi in evidenza insieme all’esterno offensivo proveniente dal Chelsea, Christian Pulisic. Il tutto nell’attesa di vedere in azione gli altri nuovi acquisti come il giovane Yunus Musah e gli attaccanti Chukwueze e Okafor.
Calciomercato Milan, i rossoneri preparano il colpo da novanta
Insomma, il Milan ha svolto una sessione di mercato molto importante che ha già dato i suoi primi frutti. Tuttavia, la dirigenza rossonera sta guardando avanti e, sebbene siamo soltanto all’inizio della stagione, starebbe preparando già il prossimo colpo.
La scelta della società è ricaduta su Jonathan David, attaccante canadese classe 2000 attualmente in forza al Lille per il quale il “Diavolo” aveva già tentato l’affondo sullo scadere della scorsa sessione di mercato chiedendolo in prestito. Ora, però, il club sarebbe pronto ad intavolare una trattativa per portarlo a titolo definitivo a Milano.
David ha iniziato la sua carriera tra le fila del Gent, che lo acquistò per 100 mila euro nel 2018. Il suo valore è cresciuto a vista d’occhio a suon di gol (37 reti in 83 presenze). Poi, il passaggio al club transalpino, che lo ha scelto per sostituire un “certo” Victor Osimhen sborsando ben 25 milioni di euro nel 2020. Cifra ben ripagata dalle prestazioni del centravanti che ad oggi ha messo a segno oltre 60 gol in 142 presenze con la maglia del Lille.
Un attaccante che sicuramente fa ben sperare non solo la dirigenza ma tutta la tifoseria rossonera. Anche perché, fino ad ora, il sodalizio tra le due società ha dato grandi soddisfazioni: Mike Maignan e Rafa Leao, arrivati proprio dal Lille e oggi elementi imprescindibili degli undici titolari di mister Pioli.