Arriva un importante annuncio in casa Ferrari a margine della grandiosa vittoria di Carlos Sainz al GP di Singapore
Un weekend tanto bello quanto inaspettato per la Ferrari, riuscita nell’impresa di vincere il suo primo GP stagionale con Carlos Sainz a Singapore. Una gara capolavoro quella condotta dal pilota spagnolo rimasto in testa fin dalla partenza dopo la pole position ottenuta in Qualifica. Sul podio, lo spagnolo ha preceduto Lando Norris e Lewis Hamilton.
A Marina Bay, si è interrotto il dominio della Red Bull che aveva vinto tutte le Gare sin qui disputate. Solita gara da fenomeno, comunque, per Verstappen che, da undicesimo, con una monoposto meno performante del solito, è riuscito a chiudere in quinta posizione, guadagnando punti sul compagno di squadra, Perez, nella classifica del Mondiale piloti.
Il team principal Ferrari, Frederic Vasseur si è detto entusiasta della vittoria ottenuta da Sainz a Marina Bay. Senza disporre di una monoposta all’altezza della Red Bull e rivelatasi a volte inferiore anche ad Aston Martin e Mercedes, Sainz e Leclerc (quinto a Singapore) sono riusciti a centrare un risultato di rilievo.
Una grande soddisfazione per il pilota spagnolo che aveva già centrato un piazzamento importante ovvero il terzo posto nel Gran Premio d’Italia a Monza, in un momento molto delicato dovuto anche all’incertezza sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. Stando alle indiscrezioni diffuse dai media a Maranello si starebbe pensando concretamente solo al rinnovo di Leclerc. Ma il driver madrileno riesce comunque a non lasciarsi influenzare dai rumors.
Sainz è arrivato a Maranello nel 2021 dopo una precedente esperienza alla McLaren e finora il suo bilancio alla guida della Rossa può essere considerato positivo. La sensazione ad oggi è che Vasseur stia pensando ad un nuovo compagno di squadra per Leclerc, ma Sainz non vuole mollare. Anzi, in un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa ha mandato un messaggio ai vertici del Cavallino.
“Il mio compagno di squadra ideale? Per ora Charles è quello con cui mi trovo meglio. Abbiamo un rapporto molto buono fuori e dentro la pista e sono convinto che potremmo fare meglio nei prossimi anni”. Queste le parole di Sainz che lasciano intendere come lo spagnolo abbia intenzione di proseguire con la Ferrari negli anni avvenire. Non tutto dipende da lui però..
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…