Proposta indecente, Vlahovic via dalla Juve: la nuova squadra

Dusan Vlahovic sempre al centro di indiscrezioni di mercato. Attenzione alla squadra interessata e alle cifre, grande scoglio dell’operazione.

Un inizio di stagione decisamente positivo per Dusan Vlahovic, in gol contro Udinese, Bologna e anche Lazio. Splendida la conclusione di controbalzo con i biancocelesti che ha sbloccato il risultato nel match di apertura della 4.a giornata di Serie A.

Dusan Vlahovic offerta Arsenal
Dusan Vlahovic, c’è un top club su di lui (Ansa) – Tennispress.it

L’attaccante serbo classe 2000 è stato al centro delle voci di mercato per quasi tutta l’estate. Catturato l’interesse soprattutto del Chelsea, Vlahovic è stato vicino all’addio, salvo poi scegliere di rimanere in bianconero. Scelta accolta positivamente dai tifosi, soprattutto in virtù dello scambio con Romeu Lukaku che si prospettava.

Vlahovic, pagato dalla Juventus quasi 80 milioni di euro nel gennaio del 2022, resta sempre al centro delle indiscrezioni di mercato e, complice, un positivo inizio di stagione, è inevitabile che ci sia ancora interesse nei suoi confronti, specie da parte di quei top club europei che hanno la necessità di rinforzarsi in attacco. Tra questi, ce ne è anche uno di Premier League.

Vlahovic via a gennaio, il possibile scenario

La prima parte di stagione sarà fondamentale per Dusan Vlahovic e la sua permanenza in bianconero. Il rendimento che il serbo mostrerà servirà alla Juventus per valutare il giocatore ed, eventualmente, aprire ad una cessione a gennaio.

Come riportato da fichajes.net, infatti in Inghilterra c’è ancora una squadra che pensa di poter strappare Vlahovic ai bianconeri. Si tratta dell’Arsenal che ha ricominciato bene il campionato in lotta con il City per le posizioni di vertice.

Dusan Vlahovic addio Juventus Arsenal
Vlahovic, l’Arsenal potrebbe riprovarci (Ansa) – Tennispress.it

Nel corso dell’estate Arteta, tecnico dei Gunners, ha più volte chiesto alla società u rinforzo, in particolare una prima punta, in attacco. Messo nel mirino Vlahovic, le richieste alte della Juventus hanno portato l’Arsenal a desistere. Adesso, però, pare che si possa fare un nuovo tentativo a gennaio. Se in estate, tuttavia, la Juventus aveva aperto ad una cifra intorno ai 70 milioni di euro, pare difficile che possa accettare la stessa cifra nel complesso mercato di gennaio, dove i tempi sono ristretti e le squadre più restie a cedere giocatori.

Una situazione scomoda per la Juventus ma, probabilmente, stimolante per Dusan Vlahovic che, per il momento, si gode l’ottimo inizio e le prestazioni soddisfacenti. Chissà se la possibilità di disputare le coppe europee in un top club non possa tentarlo, qualora si presentassero davvero le condizioni favorevoli per un trasferimento.

Gestione cookie