Matteo Berrettini zittisce tutti: mai visto così, brividi per i tifosi

Nonostante le difficoltà Matteo Berrettini si è reso protagonista nelle ultime ore di un gesto davvero stupendo.

Visto i risultati della sua carriera Matteo Berrettini non può non essere considerato tra i migliori tennisti italiani di sempre. D’altronde parliamo dell’unico tennista italiano nella storia a raggiungere la finale di Wimbledon e di un ex top ten del ranking mondiale.

Berrettini Coppa Davis Bologna
Berrettini è alle prese con un nuovo infortunio (LaPresse) – Tennispress.it

Terra, cemento o erba, Matteo ha ottenuto ottimi risultati e in carriera ha raggiunto il suo Best ranking come numero 6 al mondo. Poi sono cominciati i problemi, di certo non pochi e legati soprattutto ai suoi costanti infortuni, che hanno frenato Matteo negli ultimi dodici mesi.

Berrettini è poi finito nel mirino della critica di non pochi hates sui social che l’hanno “accusato” di non allenarsi a dovere e di preferire situazioni extra tennistiche. L’allusione è alla sua love story con la conduttrice Melissa Satta,

La sfortuna di Berrettini è proseguita con l’ultimo grave episodio è arrivato agli Us Open; l’azzurro stava lavorando intensamente per migliorare la propria forma, ma un altro infortunio ha bloccato tutto. Nel corso del secondo set contro Rinderknech l’azzurro è caduto molto male e – dopo diverse urla di dolore – ha comunicato il suo ritiro per il ko alla caviglia.

Berrettini in panchina per aiutare l’Italia

Sono passati giorni dagli Us Open e Berrettini è tornato protagonista. Stavolta fuori dal campo e si è reso protagonista di un gesto stupendo. In tanti nelle condizioni di Matteo avrebbero preferito restare a casa, ma non lui e lo ha dimostrato certificando il suo attaccamento alla maglia azzurra.

Senza che nessuno glielo avesse chiesto, Berrettini si è presentato a Bologna ed è stato accanto alla squadra, per sostenere i suoi compagni nell match di Coppa Davis contro il Cile.

Berrettini gesto Coppa Davis
Berrettini presente a Bologna per la Davis (LaPresse) – Tennispress.it

Anche il pubblico ha notato eccome la presenza di Matteo e lo ha più volte acclamato nel corso del match. Mentre è esplosa la polemica attorno a Jannik Sinner e alla scelta di non partecipare alla Davis, in tanti hanno gradito invece il comportamento di Berrettini sempre prodigo di consigli e incoraggiamenti per i compagni in campo.

Un Matteo anche portafortuna visto che l’azzurro ha visto la nostra Italia battere per 3 a 0 il Cile, grazie alle vittorie di Arnaldi, Sonego e in extremis della coppia con lo stesso torinese e Lorenzo Musetti.

Berrettini potrebbe rientrare nei tornei indoor di fine stagione. L’infortunio alla caviglia allo Us Open gli ha imposto almeno un mese di stop che potrebbe prolungarsi in base alle condizioni dell’articolazione.

Gestione cookie