Un top club, nel mercato di gennaio, cercherà di prendere il sostituto di un grande ex: l’obiettivo è stato individuato, costa 60 milioni.
La sosta dovuta agli impegni delle nazionali si è finalmente conclusa ed, in questo week-end, riprenderanno tutti i principali campionati. Le squadre potranno così ricominciare a concentrarsi sulle prossime sfide e sui rispettivi obiettivi da centrare nel medio e nel lungo termine. Alcune di queste, al tempo stesso, hanno ricominciato però a pensare anche alle prossime operazioni di mercato da concretizzare a gennaio.
È il caso, ad esempio, del Paris Saint Germain che, di recente, ha deciso di dire addio a Marco Verrati, trasferitosi all’Al-Arabi. Nelle casse dei transalpini sono entrati 50 milioni. Tuttavia, le nuove risorse, almeno per il momento, non sono state reinvestite per cercare di regalare a Luis Enrique un adeguato sostituto dell’ex Pescara. Il nuovo tecnico, in questo primo scorcio di stagione, nel ruolo di play davanti alla difesa ha quindi schierato Manuel Ugarte. Con esiti quanto meno rivedibili.
Il paraguaiano, acquistato a luglio dallo Sporting Lisbona per una spesa complessiva di 60 milioni, non ha infatti convinto del tutto in un inizio di stagione altalenante per il club campione di Francia, come dimostra il ko per 2-3 con il Nizza.
Da qui la decisione di tenere in panchina Ugarte nell’ultimo turno disputato proprio contro il Nizza. Tuttavia nemmeno la scelta di schierare al suo posto Warren Zaïre-Emery ha prodotto i risultati sperati per Luis Enrique. Ecco perché il club, su suo input, ad inizio anno tornerà ad investire: il mirino è finito su un calciatore militante nella Liga.
Il nome nome per sostituire Verratti, rivelato dal portale ‘Todofichajes.com’, è quello di Martín Zubimendi di proprietà della Real Sociedad. Il 24enne piace molto a Luis Enrique che, in occasione di un recente meeting, ha chiesto alla propria dirigenza di fare tutto il possibile per portarlo nella città della Tour Eiffel.
Il contratto che lo lega alla società basca scade nel 2027 ma, al suo interno, è presente una clausola rescissoria da 60 milioni, alla portata del Paris Saint Germain, intenzionato a portare avanti la rivoluzione avviata negli scorsi mesi. I contatti tra le parti sono scattati, ora resta da vedere se i francesi tenteranno di prenderlo subito (come sperato dal tecnico).
Una cosa è certa: se vuole bruciare la concorrenza della Premier, il PSG deve agire immediatamente. L’ultima parola, in ogni caso, spetterà al classe 1999 cresciuto proprio nel settore giovanile della Real Sociedad. Sarà addio? Ancora qualche mese e lo scopriremo.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…