La Red Bull spiazza tutti: scelto il sostituto di Perez

La Red Bull è già al lavoro per la prossime stagioni. Potrebbe esserci una grande novità per la scuderia che sta dominando in Formula 1 

Vinto un mondiale di Formula 1 si pensa già al prossimo. La filosofia in casa Red Bull non ammette cedimenti o distrazioni di sorta: programmare per tempo e con largo anticipo con l’obiettivo di estendere la propria egemonia anche al prossimo anno. La missione per il 2024 è consentire a Max Verstappen di mettere in bacheca il quarto titolo piloti consecutivo.

Red Bull sostituto Perez
Red Bull, scelto il sostituto di Sergio Perez (Ansa) – Tennispress.it

Il super consulente di Milton Keynes, Helmut Marko, ha in testa un altro obiettivo da centrare a qualsiasi costo: individuare il miglior compagno di squadra possibile per il fuoriclasse olandese in vista del 2025 quando sarà ufficializzato l’addio a Sergio Perez per dare spazio a un pilota più giovane e potenzialmente superiore al messicano.

La ricerca tra i driver di maggior talento del Circus, secondo il sito spagnolo donbalon.com, avrebbe già dato i suoi frutti: al netto di eventuali e clamorosi colpi di scena la seconda guida della Red Bull tra due stagioni avrà il volto e il talento di Lando Norris. Ventiquattro anni ancora da compiere, nato a Bristol, il giovane pilota britannico in possesso della cittadinanza belga sta crescendo a vista d’occhio.

La Red Bull ha deciso: via Perez, arriva Norris. I tifosi sono senza parole

Nonostante il rendimento altalenante della McLaren, parente povera della scuderia che negli anni ottanta faceva incetta di titoli, Norris è riuscito a mettersi in mostra confermando tutte le qualità che gli sono da sempre attribuite.

C’è anche chi tra gli addetti ai lavori ha ipotizzato che il cambio tra Perez e il giovane inglese potesse concretizzarsi già nel 2024. I vertici della Red Bull, tuttavia, hanno ribadito la conferma del pilota messicano nella prossima stagione. Helmut Marko vuole evitare polemiche e contenziosi, onorando il contratto di Perez fino alla scadenza naturale.

Lando Norris sostituto Perez Red Bull
Lando Norris potrebbe andare alla Red Bull (LaPresse) – Tennispress.it

Ma che pilota sarà Norris per la Red Bull? Molto probabilmente non la classica seconda guida che ha il compito da fare da scudiero a Verstappen. I due sono molto amici e, proprio per questo, il giovane talento di Bristol non è intenzionato a farsi da parte senza competere.

Alla fine l’olandese volante potrebbe ritrovarsi dentro casa il suo rivale più agguerrito per la conquista del mondiale piloti. Norris scalpita, ma dovrà comunque attendere un’altra stagione. Alla Red Bull era stato accostato anche Leclerc, il quale dovrebbe rinnovare il contratto con la Ferrari in scadenza nel prossimo anno.

Gestione cookie