Calciomercato sempre d’attualità per le big di Serie A. L’Inter ha formalizzato un nuovo arrivo. Il giocatore in questione era stato seguito anche dalla Juve
La Juventus di Massimiliano Allegri vivrà un’annata diversa rispetto alle precedenti. I bianconeri non parteciperanno alle coppe europee, una decisione dovuta alle vicissitudini e alle penalizzazioni dello scorso anno. Per la società è tempo di ripartire.
L’obiettivo primario del club è tornare in Champions League, ma non solo. La società e i tifosi desiderano tornare ad essere competitivi; la squadra c’è e senza coppe tutti vorrebbero tornare a vincere qualcosa, magari quello scudetto che manca ormai da troppo tempo in casa bianconera. E il mercato di Giuntoli è stato abbastanza particolare.
L’ex Napoli è arrivato a Torino con la priorità di ridurre il pazzesco monte ingaggi degli ultimi anni, ha fatto ‘piazza pulita’ con calciatori come Di Maria, Cuadrado e Bonucci, tutti giocatori con qualche anno di troppo e un ingaggio piuttosto elevato; la società ha puntato sui giovani, ha comprato il figlio d’arte Timothy Weah, e ha preso alcuni prospetti per il settore giovanile.
Un possibile rinforzo però è sfumato in extremis ed è finito ufficialmente – negli ultimi giorni di mercato – agli acerrimi rivali dell’Inter.
Juve beffata, il calciatore ha firmato con l’Inter
L’Inter – molto attenta ai giovani per rinforzare le giovanili nerazzurre – ha chiuso l’arrivo per il giovanissimo centrocampista di origini colombiane Dilan Zarate, classe 2007 proveniente dal Girona in Spagna. Un mediano o comunque un calciatore perno davanti alla difesa che verrà inserito nell’Under 18 nerazzurra; un rinforzo assolutamente di qualità per il futuro. Ma le cose potevano andare davvero diversamente.
Il calciatore, 1 metro e 80 e un fisico già abbastanza formato per i calciatori della sua età, giocava nelle giovanili del Girona in Spagna e su di lui c’era da tempo la Juventus. I bianconeri seguivano da tempo il calciatore, ben prima dei nerazzurri, ma hanno perso troppo tempo per formalizzare l’affare ed alla fine si è inserita la società nerazzurra che ha chiuso l’affare, beffando i grandi rivali.
Dilan Zarate è un colpo per l’Under 18, ma non è escluso che la società – visto la precocità del talentuoso calciatore (con cittadinanza spagnola) – possa inserirlo nella squadra Primavera di Cristian Chivu. Un colpo di livello per il settore giovanile e una beffa agli acerrimi rivali della Juventus.