Formula+1%2C+tutti+contro+Alonso%3A+non+ha+potuta+evitarla
tennispressit
/2023/09/16/formula-1-tutti-contro-alonso-non-ha-potuta-evitarla/amp/
Altri Sport

Formula 1, tutti contro Alonso: non ha potuta evitarla

Curioso episodio avvenuto durante le prove libere del Gran Premio di Singapore. Il protagonista, si fa per dire, è stato Fernando Alonso

Manca sempre meno alla conquista aritmetica del mondiale di Formula 1 da parte di Max Verstappen e della Red Bull. Ormai è solo questione di settimane per la proclamazione ufficiale del ventiseienne pilota olandese, campione del mondo per la terza volta consecutiva.

Fernando Alonso protagonista di un bizzarro episodio a Marina Bay (LaPresse) – Tennispress.it

Se è quasi impossibile individuare un protagonista diverso da Verstappen in questa stagione, è più facile trovare la sorpresa del 2023, la rivelazione dell’anno. Le indicazioni in tal senso, quasi all’unanimità, vertono su Fernando Alonso. Il quarantaduenne pilota di Oviedo, grazie alla sorprendente competitività dell’Aston Martin, si è rilanciato alla grande trovando una sorta di seconda giovinezza.

In realtà nelle ultime gare la monoposto inglese non è riuscita a ripetere i grandi risultati ottenuti nella prima parte della stagione, anche a causa della crescita dei team rivali. Fernando Alonso però non si è scomposto più di tanto. In fondo un calo di prestazioni dopo l’estate era da mettere in conto. Nel frattempo progettisti e ingegneri sono al lavoro per consegnare al due volte campione del mondo una vettura competitiva per il 2024.

Formula 1, tutti contro Alonso: cosa è successo a Singapore

Gli obiettivi nella prossima stagione sono più o meno in linea con quelli di quest’anno, con un traguardo in più: riuscire a vincere almeno un gran premio, il primo nella storia dell’Aston Martin. Nel frattempo però c’è un mondiale da portare a termine nel miglior modo possibile.

Fernando Alonso e la lucertola investita a Marina Bay (LaPresse) – Tennispress.it

Nelle ultime ore Fernando Alonso è balzato agli onori della cronaca non tanto per le prestazioni in pista della sua vettura, quanto per ciò che è accaduto durante le prove libere del Gran Premio di Singapore sul circuito di Marina Bay. Il due volte campione del mondo è finito nel mirino di tifosi e ‘odiatori‘ da social.

Durante le prove la pista ha subito la curiosa invasione di alcune lucertole giganti che hanno attraversato la strada proprio mentre erano in corso le prime libere. E una di queste è finita sotto la ruota di Alonso, rimanendo quasi certamente uccisa sul colpo. Il campione di Oviedo ha da subito incassato e insulti sui social.

Sei un assassino!“, hanno scritto in molti sui propri profili. La certezza che l’animale sia morto non c’è, ma dai commenti di qualche addetto ai lavori sembra proprio che per la povera lucertola non ci sia stato nulla da fare.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

11 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

11 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

11 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

11 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

11 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

11 mesi ago