Sabalenka è la nuova numero uno del ranking Wta. Attiva sui social, la bielorussa ha pubblicato uno scatto che ha fatto colpo sui suoi fan
Da pochi giorni è lei la nuova numero 1 al mondo della WTA, dopo una rincorsa iniziata con l’anno nuovo e coronatasi nel corso dello US Open. Aryna Sabalenka è finalmente riuscita a superare Iga Swiatek nel ranking. Un successo che corona una stagione fin qui eccezionale, nella quale si è fatta conoscere anche lontano dal Tennis come dimostra la sua crescita di popolarità sui social.
Nel corso del 2023, Sabalenka ha dato un’accelerata decisa alla sua carriera. A gennaio ha conquistato il suo primo torneo dello Slam, vincendo l’Australian Open in finale contro la kazaka Elena Rybakina. La sua ascesa è proseguita a giugno al Roland Garros dove ha chiuso in semifinale, cedendo alla ceca Karolina Muchova. Poi, a luglio è arrivata un’altra semifinale, a Wimbledon persa contro Ons Jabeur.
La “Tigre bielorussa”, così chiamata per il suo gioco poderoso e aggressivo, è salita fino al primo posto del ranking WTA nel corso dello US Open, approfittando della sconfitta di Swiatek contro Ostapenko. Un torneo che però si è chiuso, per lei con la delusione della sconfitta in finale al cospetto della giovanissima statunitense Coco Gauff. Una delusione che tutti hanno potuto constatare da alcuni video in cui si vede la bielorussa distruggere la sua racchetta in un raptus di rabbia.
Il successo di Sabalenka, la bielorussa che conquista tutti anche sui social
Un brutto colpo per lei che sperava di celebrare la conquista del vertice della classifica del tennis femminile con il suo secondo torneo dello Slam stagionale (e della carriera). Ma non c’è stato niente da fare, almeno per il momento. Aryna Sabalenka avrà occasione di rifarsi. Per adesso la bielorussa può consolarsi, in un certo senso, con la sua accresciuta popolarità che si è conquistata sui social.
È infatti già salita a 1 milioni di follower su Instagram, con tanti nuovi fan che scopriranno così l’altro lato dell’atleta bielorussa. Sui social, infatti, Sabalenka presenta un lato di sé molto meno aggressivo e muscolare, e in alcune foto si concede anche scatti che ne esaltano la semplicità e la bellezza.
Come questo che vi proponiamo nel quale si mostra in primo piano, in albergo, a New York a corredo di un post in cui ringrazia la struttura che l’ha ospitata durante il torneo. Una foto che esalta un particolare del fisico della Sabalenka, le sue gambe toniche e atletiche. Dai commenti sotto al post, i fan hanno gradito .. eccome.