La positività al testosterone può segnare presto la fine del rapporto tra Pogba e la Juventus: c’è l’annuncio in diretta
Il ritorno di Paul Pogba alla Juventus si è rivelato una delusione enorme. Il centrocampista francese non è mai riuscito a dare il proprio contributo da quando è tornato alla Continassa e adesso rischia perfino di dover terminare anzitempo la propria carriera alquanto tormentata.
Il futuro dell’ex Manchester United è decisamente compromesso. In particolare, come noto, ha generato non poco scalpore la notizia riguardante la positività di Pogba ai metaboliti del testosterone, un ormone steroideo la cui produzione è finalizzata anche al mantenimento della massa muscolare.
Il risultato proviene da un esame effettuato dopo la prima sfida di campionato della Juventus contro l’Udinese, con Pogba che non aveva preso parte al match. La mezz’ala classe ’93 è stata immediatamente sospesa in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping, in attesa che il calciatore si sottoponga alle controanalisi (in programma mercoledì 20 settembre).
Se la positività verrà confermata anche in questo caso, a quel punto prenderà il via l’iter giudiziario, con Pogba che sarà chiamato a dimostrare di non aver assunto volontariamente la sostanza vietata Così facendo non eviterebbe comunque una lunga squalifica, ma potrebbe riuscire a renderla più leggera (di base è prevista una pena dai 2 ai 4 anni di stop per episodi del genere).
Juventus, rescissione Pogba: l’annuncio in diretta
La procuratrice del centrocampista bianconero, Rafaela Pimenta, si è espressa chiaramente in merito: “Pogba non ha mai voluto infrangere le regole, è una certezza”. E proprio sulla lealtà del calciatore verterà eventualmente la difesa in tribunale dell’entourage del calciatore 30enne. In tal senso, non è affatto da escludere l’ipotesi relativa ad un patteggiamento.
La Juventus, dal canto suo, si prenderà del tempo per vederci ancora più chiaro. Il club bianconero ha facoltà di interrompere quanto prima il pagamento del ricchissimo stipendio di Pogba e di rescindere il contratto che lega le parti in causa fino al 30 giugno del 2026.
La netta sensazione è che la Juve sceglierà di percorrere la strada della separazione anticipata, ormai il destino appare segnato anche per via dell’elevato ingaggio percepito dal giocatore transalpino. È dello stesso avviso anche il giornalista di ‘Repubblica’ Emanuele Gamba, intervenuto in diretta su Twitch su TVPLAY.IT.
“Nella frase di Pimenta c’è l’implicito riconoscimento che quello che è stato trovato c’è effettivamente. Mi sembra l’ennesima ingenuità di Pogba. La Juventus non perdonerebbe una leggerezza e potrebbe cogliere l’occasione per uscire dal pesante vincolo contrattuale col francese“, spiega Gamba. Insomma, il caso è assai spinoso. Non resta che attendere.