Arriva Balotelli, colpo lampo: dove giocherà

Mario Balotelli dice addio al Sion e cambia nuovamente squadra: la decisione è stata presa, rescissione e ritorno inaspettato

Mario Balotelli è senza dubbio uno dei più grandi ‘what if’ della storia del calcio italiano. Il talento non gli è mai mancato, ma Super Mario non è riuscito a metterlo a frutto. Non a caso, nel giro di qualche anno, è scomparso dai radar del calcio che conta, dopo aver vissuto esperienze importanti con le maglie di Inter, Milan e Manchester City.

Balotelli rescissione Sion
Mario Balotelli, ecco dove giocherà (Ansa) – Tennispress.it

Ma c’è una regola non scritta alla quale nessuno può sfuggire: le doti fornite da madre natura non bastano, serve anche e soprattutto la testa per consacrarsi a livelli elevati. Dedizione, fatica, costanza negli allenamenti, capacità di non farsi distrarre più di tanto dalle notizie provenienti dall’esterno.

Caratteristiche che tutt’ora non appartengono a Balotelli, che viene considerato da molti un grande rimpianto. Lui stesso non ha problemi a sottolineare i propri difetti, ammettendo come abbiano fortemente condizionato il prosieguo della sua carriera da professionista. Da giovane di belle speranze e calciatore finito quasi nell’anonimato. Una parabola discendente, contornata da alcuni atteggiamenti sopra le righe.

L’attaccante ha raggiunto la soglia dei 33 anni lo scorso 12 agosto e, adesso, anche dal punto di vista fisico non dà più molte garanzie. Nonostante ciò, come rivelato nelle scorse settimane dal noto settimanale ‘Chi’, il centravanti italiano aveva espresso il desiderio di tornare a giocare in Italia in questa stagione, avanzando una preferenza per il Cagliari di Claudio Ranieri.

Calciomercato, Balotelli lascia il Sion: c’è il ritorno a sorpresa

Ne avrebbe parlato ad alcuni amici durante il matrimonio del fratello Enock. Si diceva pure che fosse pronto a rendersi protagonista di un sacrificio economico, pur di rimettersi in mostra nel campionato di Serie A. Alla fine, però, l’ipotesi è tramontata. Balotelli, tuttavia, ha scelto ugualmente di interrompere l’esperienza con la maglia del Sion, retrocesso in seconda serie a distanza di 17 anni dall’ultima volta.

Reduce da una stagione alquanto travagliata (soltanto sei gol messi a referto e una lunga catena di gossip per vicende extra campo), il centravanti bresciano si è convinto a rescindere il contratto col club elvetico, fare le valigie e partire.

Balotelli ritorno Adana Demispor
Rescissione e ritorno inaspettato: Mario Balotelli stravolge tutto (Ansa) – Tennispress.it

E dove giocherà Super Mario nei mesi a venire? La risposta non è così scontata. Il classe ’90 è un nuovo giocatore dell’Adana Demirspor, società in cui ha già militato nella stagione 2021/22 con Vincenzo Montella allenatore. Il trasferimento è stato ufficializzato nel tardo pomeriggio.

Dunque Balotelli riparte dalla Turchia, nella massima serie calcistica (Super Lig). La prima esperienza con l’Adana Demirspor è stata abbastanza positiva: 18 reti siglate in 31 gare di campionato. Ora la punta italiana si gioca le ultimissime chance a fine carriera. Le possibilità di rivederlo in Italia, ormai, sono sempre meno.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie