Nicolò Zaniolo è tornato protagonista con la maglia della Nazionale e si fa un gran parlare di lui anche in chiave mercato
L’ex giocatore della Roma, attualmente in forza all’Aston Villa, non ha mai nascosto la sua volontà di tornare presto in Serie A e tra le possibili destinazioni c’è sempre stata la Juventus.
Nicolò Zaniolo è tornato protagonista con la maglia della Nazionale italiana. Nell’ultimo periodo della gestione Mancini, l’ex attaccante della Roma aveva perso la convocazione. Proprio colui che lo fece esordire a Coverciano quando ancora non aveva giocato con i giallorossi in Serie A, non lo ha più chiamato in azzurro. Va anche sottolineato come Zaniolo non abbia fatto nulla per far ricredere il ct, con scelte di carriera rivedibili e prestazioni non all’altezza.
Dopo la rottura con Mourinho e Tiago Pinto, Zaniolo ha scelto di trasferirsi al Galatasaray. Il club turco ha pagato circa 16 milioni di euro alla Roma nello scorso mercato di gennaio, lasciando ai giallorossi una percentuale per la futura rivendita. Un’altra cessione è arrivata poi in estate, all’Aston Villa, con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato (alle presenze e al rendimento).
Juventus, decisione definitiva su Zaniolo
In Premier League per ora Zaniolo non ha trovato la via del goal, ma questo non ha impedito al nuovo c.t. Luciano Spalletti di puntare su di lui. Con l’Ucraina è sceso in campo e ha messo anche lo zampino nel secondo gol di Frattesi.
La Juventus ha sempre guardato da vicino le sue prestazioni, da quando Fabio Paratici lo aveva inserito nel famoso “pizzino” dei possibili acquisti bianconeri lasciato sul tavolo di un ristorante.
Da allora però Zaniolo si è un po’ perso a causa dei tanti infortuni (due volte il crociato) e di un’involuzione tecnica figlia anche di scelte sbagliate. Proprio per questo il nuovo ds bianconero, Cristiano Giuntoli, non lo ha mai messo in cima alla lista dei possibili rinforzi.
Prima del trasferimento all’Aston Villa, la Juve avrebbe tranquillamente potuto affondare il colpo. Il responsabile dell’area sportiva bianconera, però, non si fida delle sue condizioni fisiche (soprattutto) e ha deciso di non muoversi a riguardo. Con Giuntoli alla Continassa, dunque, sembra davvero difficile poter ipotizzare un futuro per Zaniolo in bianconero. Le vie del mercato, si sa, però sono sempre infinite e le sorprese non mancano mai.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI