La rottura del legamento crociato e intervento chirurgico riuscito. E’ arrivato il comunicato ufficiale della Juventus
La Juventus è al centro del chiacchiericcio mediatico ormai da diversi giorni. Non per notizie particolarmente positive. Si è parlato prima della vendita della società, con la famiglia Elkann in procinto di cercare un acquirente per cedere il club bianconero: notizia che, però, è stata smentita dopo poche ore.
Una situazione societaria, quella della Juventus che vive già, da mesi, un clima incandescente e sul quale chiaramente si stanno facendo delle grosse riflessione anche se, al momento, non c’è alcuna intenzione di vendere.
Poi il caso Pogba, quello che ovviamente sta tenendo infiammando i tifosi di tutta Italia. Il giocatore francese, come noto, è stato trovato positivo all’antidoping e rischia di chiudere qui non soltanto la stagione ma anche la carriera. Serve una risposta chiara dalle controanalisi, ma la situazione sembra davvero difficile da gestire con la Juventus pronta anche a decisioni irrevocabili.
Il clima, insomma, non è dei migliori. E se in queste ore Allegri deve far fronte a tutto questo chiacchiericcio mediatico, c’è chi in casa Juventus ha dovuto affrontare un’operazione molto delicata a causa di un bruttissimo infortunio. E’ accaduto tutto proprio in queste ore.
Juventus, rottura del legamento crociato: intervento riuscito
In casa Juventus U19 c’è un talento che ha sorpreso tutti, ma che ha subito un terribile infortunio proprio nella prima giornata di campionato. Stiamo parlando di Gianmarco Di Biase, attaccante bianconero classe 2005. Per la rottura del legamento crociato durante la sfida giocata contro il Cagliari.
Una mazzata tremenda per un ragazzo che sembrava davvero pronto ad esplodere e cominciare una stagione importante in vista della futura carriera tra i più grandi. Eppure, il giovane 15enne ha dovuto far fronte a questo primo guaio nel suo percorso calcistico, lasciando cosi l’ex difensore bianconero Paolo Montero (allenatore della JuveU19) orfano di un giocatore davvero importante. Proprio in queste ore sono arrivate buone notizie.
Di Biase, infatti, ha affrontato l’intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato. L’operazione è perfettamente riuscita, ed ora il ragazzo dovrà cominciare un iter riabilitativo lungo e complesso. La giovane età di Gianmarco, mista anche a quella forza di volontà che i ragazzi della sua età hanno per raggiungere i propri obiettivi, lo aiuterà a tornare in campo in prima possibile.