Un durissimo colpo per una delle star di uno sport seguitissimo. Una vicenda che ha lasciato senza parole i suoi numerosissimi fan
Guai con la giustizia per un atleta tra i più conosciuti, finito in manette con un’accusa pesantissima a suo carico. In attesa di capire come andrà a finire il processo, la vicenda ha scosso, e non poco, gli appassionati.
Purtroppo quando episodi di violenza vedono coinvolti personaggi del mondo dello sport, il clamore della vicenda è oltremodo amplificato. Se a questo aggiungiamo il contesto dell’NBA, ovvero di uno degli sport più seguiti sul pianeta, abbiamo il quadro di una vera bomba. Nella fattispecie stiamo parlando dei guai con la giustizia in cui è incorso uno dei più promettenti giocatori della lega americana, ovvero Kevin Porter Jr, guardia degli Houston Rockets ..
Il 23enne è stato arrestato a New York lunedì scorso con l’accusa di aggressione nei confronti della propria compagna, la giocatrice della WNBA Kysre Gondrezick. Secondo quanto riportato dai media americani, si sarebbe trattato di un tentativo di strangolamento. Il cestista è stato rilasciato il giorno seguente grazie al pagamento di una lauta cauzione da 75.000 dollari. Il giudice ha deciso di imporgli un’ordinanza di protezione temporanea.
Il fatto è avvenuto all’interno del Millennium Hilton Hotel, dove Porter alloggiava a New York con la fidanzata. Dopo aver chiuso la porta della camera a chiave ha aggredito la Gondrezick. Secondo la versione della ragazza, raccolta dalla polizia “l’ha colpita ripetutamente sul viso con dei pugni, provocandole una lacerazione sopra l’occhio destro e diversi lividi”.
In seguito, Porter avrebbe tentato anche di strangolarla, afferrandole con forza il collo. Kysre Gondrezick è stata portata al NYU Langone Medical Center, dove i medici le hanno riscontrato una frattura ad una vertebra del collo.
I due erano in vacanza a NY per la settimana della moda e sono stati anche fotografati ad alcuni eventi, sorridenti e in piena sintonia. Per quanto riguarda Porter Jr dovrà comparire in tribunale il prossimo 16 ottobre, per affrontare il processo.
La scelta numero 30 al Draft NBA del 2019 milita negli Houston Rockets e nella passata stagione ha toccato il suo record di punti in carriera, con una media di 19,2, a cui aggiungere 5,3 rimbalzi e 5,7 assist a partita. Nonostante la giovane età rischia di veder compromesso il suo futuro sportivo a causa di questa gravissima giudiziaria.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…