Maria Sharapova ha mandato una cartolina ad un passo dalla Statua della Libertà, a New York. L’effetto wow è garantito
Capita spesso di commentare, o comunque di ammirare, lo stuolo di tenniste donne che ormai utilizzano i social media come fossero un prolungamento della propria persona. E spesso lo è, considerando la quantità delle condivisioni sui propri profili: talmente tante che si può arrivare a capire perfino gli spostamenti – anche extra tennistici – delle loro vite.
Altrettanto in aumento sono le protagonista che, parallelamente all’attività agonistica, si dilettano nella carriera di modelle, foto modelle, testimonial di brand famosi e presenze richiestissime nei red carpet di stampo cinematografico e non.
Già, ma chi è quella donna che per prima ha rotto il muro della ‘tennista conosciuta esclusivamente per le imprese sportive‘? Ma ovviamente lei, Maria Sharapova, sostanzialmente l’unica ad esser riuscita a coniugare con successo i risultati sul campo con gli impegni glamour. Con le sfilate, con la parallela ascesa nel mondo della moda.
Negli ultimi anni c’è chi, nel nome di una bellezza che meritava una visibilità di tipo ‘istituzionale’, ha addirittura appeso al chiodo la racchetta per dedicarsi completamente a ciò che magari era nato come un hobby. Da Sofya Zhuk a Susanna Giovanardi per finire con Anastasia Pivovarova, le belle ex tenniste spopolano su Instagram. Ma hanno dovuto mettere da parte il tennis.
Maria Sharapova è ancora la Regina di New York
A New York Maria ha trionfato nel lontano 2006, dopo aver battuto in finale Justine Henin, regolata con un duplice 6-4. E nella Grande Mela la ‘tigre siberiana’ è tornata in occasione del recente Us Open, prestandosi ad un simpatico siparietto su un improvvisato mini campo da tennis allestito per l’occasione in un’isola molto vicina alla Statua della Libertà. Da qui la bella Maria ha voluto condividere uno shooting che ha fatto impazzire i fans.
Eccola, la sempre affascinante 36enne, posare con la consueta eleganza ad un passo dal simbolo americano per eccellenza. La forma fisica è la stessa di quando battagliava con le sorelle Williams, o con la stessa Henin, o con Kim Clijsters sui campi di tutto il mondo.
La sua figura è in costante ascesa, nonostante abbia abbandonato le scene già da tre anni e mezzo. I tanti infortuni patiti nell’ultimo periodo della sua straordinaria carriera non le permisero di continuare su certi livelli. Meno male che Maria non manca di ricordarci quanto sia affascinante attraverso degli strumenti di cui è stata, almeno parzialmente, assoluta pioniera. Per lo meno relativamente al variegato mondo del tennis femminile.