Inter prima e poi Milan: le due milanesi hanno a lungo inseguito un importante colpo di mercato che però è sfumato. E adesso s’intromette il Real Madrid.
Il mercato è un labirinto e, non sempre, partire in anticipo significa arrivare per primi sull’obiettivo. Lo sanno bene Inter e Milan che, alternativamente, hanno cercato di portare in Serie A un’importante punta di livello europeo, senza successo. Anche se ufficialmente le trattative ora si sono fermate, il loro vecchio pallino è ancora sul mercato e, adesso, su di lui vorrebbe piombare il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Una scelta necessaria, per i Blancos, visto la situazione nel proprio organico. Dopo l’addio in estate di Benzema, il Real è rimasto senza centravanti. O meglio, con un solo centravanti, ma non proprio “da Real Madrid”. In rosa, l’ex tecnico di Juventus e Milan può contare sul solo Joselu, 33enne ex Espanyol, che però è partito titolare una sola volta su quattro partite di questo avvio di stagione. Una volta che è bastata per trovare il gol ma che non mette al sicuro il club per tutta la stagione.
Specialmente quando si entrerà nella fase a eliminazione diretta della Champions League, il Real vorrebbe avere a disposizione un attaccante di maggior peso. Non è detto infatti che il giovane attacco “leggero” con Bellingham (5 gol in 4 partite) dietro a Vinicius e Rodrygo possa reggere tutta la stagione. Ecco perché, è tornato di moda alla Casa Blanca un profilo che aveva già intrigato Inter e Milan nel corso dell’estate.
Il Real vuole fare ciò che non è riuscito a Inter e Milan: assalto al centravanti
Nel mirino della squadra allenata da Ancelotti ci sarebbe infatti Mehdi Taremi, il 31enne attaccante iraniano del Porto, protagonista delle ultime stagioni coi Dragoes anche a livello europeo.
L’Inter lo aveva seguito per prima, quando erano emersi dubbi sull’arrivo di Lukaku. Poi Taremi era stato vicinissimo alla firma col Milan, in una trattativa sfumata l’ultimo giorno di mercato per il mancato accordo tra i rossoneri e l’entourage del giocatore.
E adesso la sua situazione al Porto si è fatta molto complicata. Taremi vuole fare un salto di qualità e, sebbene Sergio Conceição lo abbia ancora schierato titolare, è rimasto a secco di gol nelle prime cinque partite stagionali.
Il Porto non è solito cedere i suoi gioielli a poco prezzo, ma con un contratto in scadenza nel 2024, il Real potrebbe avere gioco facile a strapparlo a un buon prezzo a gennaio. A meno che Inter o Milan non vogliano provare a reinserirsi nella trattativa. Oramai però sempre troppa tardi, considerati anche gli arrivi di Arnautovic/Sanchez in nerazzurro e di Jovic in rossonero.