Ipotesi clamorosa per Valentino Rossi. Sarebbe un evento straordinario per tutto il paddock della MotoGp.
Nel Gran Premio di MotoGP di Misano c’è stata una grande sorpresa. Dani Pedrosa ha stupito tutti per velocità e consistenza. Il pilota spagnolo, ritiratosi ormai cinque anni e fa e oggi collaudatore di KTM è sceso in pista e ha battuto gli stessi piloti del team austriaco.
Un weekend da incorniciare per Pedrosa che ha ottenuto un quinto posto in qualifica e due quarti posti, nella gara Sprint e in quella della domenica. Un risultato straordinario, soprattutto considerati quelli dei suoi compagni di squadra, che hanno vissuto weekend totalmente negativo. Emblematico il quattordicesimo posto in gara di Binder.
Una Wild Card, quella di Daniel Pedrosa, che apre a diversi scenari e comincia a mettere la pulce nell’orecchio a diversi ex piloti. Chissà se qualcuno di loro non possa valutare la possibilità di tornare in pista per una gara e dimostrare che, nonostante l’età, il talento non è mai stato perso.
Valentino Rossi e il ritorno in MotoGP, un pilota lo esalta
La gara di Dani Pedrosa è stata commentata Raul Fernandez, pilota di Moto2 del team Gresini che ha elogiato Pedrosa dichiarando che i suoi compagni di squadra dovrebbero temerlo. La stessa sorte di Pedrosa potrebbe averla anche Valentino Rossi, il quale se usufruisse di una Wild Card, per Fernandez, sarebbe altrettanto veloce come il collega.
“Di sicuro se Valentino Rossi salisse su una Ducati farebbe lo stesso o meglio“, ha dichiarato Fernandez, riferendosi a Pedrosa. In realtà lo stesso Valentino Rossi, pochi giorni fa, aveva parlato dell’ipotesi di un ritorno in gara. Mi chiedono sempre di tornare con una wildcard – ha dichiarato il campione di Tavullia – ormai rispondo che la farò.”
Una suggestione che, ovviamente, infiamma i cuori dei tifosi del Dottore e della MotoGp in generale. Un suo ritorno in pista sarebbe un evento straordinario per il paddock, soprattutto a livello mediatico. Attenzione perchè Valentino Rossi continua a tenersi in forma grazie alle gare automobilistiche e agli allenamenti al Ranch con i ragazzi della sua Academy.
Una gara come Wild Card a Misano, o magari al Mugello, non sarebbe così assurda per Valentino Rossi che, quindi, potrebbe regalarci il sogno di rivederlo in pista. Al momento però – suggestioni a parte – le speranze di rivederlo in gara sono davvero inesistenti.