Marquez si è rivisto nelle prime posizioni dopo tanto tempo al GP di Misano. Il pilota spagnolo è vicino a una decisione davvero importante
Si può esultare e sorridere soddisfatti per un settimo posto? Alla Honda si può eccome, soprattutto se i piazzamenti di questa stagione di MotoGP si sono attestati finora tra la decima e la dodicesima posizione. Per questo il risultato ottenuto da Marc Marquez sul circuito di Misano in occasione del Gran Premio di San Marino è stato accolto con sollievo dal management della casa giapponese.
Il fuoriclasse di Cervera, otto volte campione del mondo, ha dovuto fare i conti con una moto che, dopo anni di egemonia quasi incontrastata, ha smarrito per intero la sua competitività, finendo relegata nelle retrovie.
Per questo il settimo posto di Misano può essere salutato come un robusto e corposo passo avanti soprattutto in vista dell’ultima parte della stagione. Due mesi che potrebbero convincere Marquez a prendere una decisione clamorosa, secondo alcuni non verosimile.
Prima di Misano, è circolata con insistenza un’indiscrezione stando alla quale il trentenne pilota spagnolo sarebbe pronto ad approdare alla Ducati del team Gresini a partire dalla prossima stagione.
Attraverso la rescissione del contratto in essere con Honda, Marquez avrebbe così l’occasione di prendere la guida di una moto molto più competitiva della Honda attuale e di tornare in lotta, forse, per il titolo mondiale di MotoGP. Dalla Spagna però arrivano indicazioni in direzione opposta a quanto anticipato.
Da quanto riporta il sito El Periodico attraverso un articolo pubblicato da Emilio Perez de Rozas, persona molto vicina a Marquez e al suo entourage, pare che a sorpresa il pluri campione del mondo della classe regina del motomondiale rispetterà il contratto con la Honda che andrà in scadenza al termine del 2024.
Una decisione clamorosa da parte di Marquez, dettata forse da un debito di riconoscenza nei confronti della casa nipponica che lo ha aspettato con pazienza in questi ultimi tre anni caratterizzati da una serie infinita di infortuni.
Al di là del risultato incoraggiante ottenuto a Misano, Marquez potrebbe dunque rimanere un ultimo anno alla Honda prima di guardarsi intorno alla ricerca di un team che possa garantirgli la possibilità di competere fin da subito per il titolo iridato. Riuscirà a celebrarsi prima o poi il matrimonio tra la Ducati e Marquez? Ai posteri l’ardua sentenza.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…