Grande scambio per la Juve con Dusan Vlahovic coinvolto: il serbo in cambio di soldi e una contropartita top
La sessione di mercato estiva si è conclusa da pochi giorni e ha visto la Juventus tutt’altro che protagonista. Nonostante la necessità di dover aprire un nuovo ciclo e fare innesti mirati in tal senso, alla fine sono arrivati i soli Weah e Milik, quest’ultimo riscattato dall’Olympique Marsiglia.
“Colpa” forse anche del caso Vlahovic. Dopo quanto accaduto con le plusvalenze e il mancato ingresso nelle coppe, l’obiettivo che la dirigenza aveva dato a Cristiano Giuntoli era netto e chiaro: prima vendere gli esuberi, sfoltire la rosa e poi comprare. E soprattutto colpi in entrata importanti ci sarebbero stati solo a fronte di un grande sacrificio.
Il prescelto per la cessione eccellente doveva essere Dusan Vlahovic che con Allegri non ha un grande feeling. L’ex Fiorentina poteva partire per sbloccare il mercato bianconero. Ma alla fine il serbo è rimasto e proverà a recitare il ruolo di protagonista in questa annata. Tutte le piste per il suo addio sono cadute, a partire dal tanto vociferato scambio con Lukaku col Chelsea.
Che scambio con Vlahovic: soldi più contropartita per la Juve
Ma secondo i più informati l’addio del serbo sarebbe solo rimandato. Già a gennaio, infatti, come riportato da indiscrezioni di stampa rilanciate in Spagna, c’è la possibilità di vederlo andare via. Si è scritto, in particolare, di uno scambio che potrebbe tornare d’attualità prestissimo. La Juve ci guadagnerebbe molto da questo scambio, ricevendo soldi e contropartita.
Il club interessato a prendere Vlahovic sarebbe l’Atletico Madrid pronto a “sacrificare” Alvaro Morata. Lo spagnolo conosce benissimo l’ambiente bianconero, dov’era già tornato una prima volta. Questa sarebbe la terza. L’attaccante ha lasciato un buon ricordo nell’ambiente ed è molto legato anche ad Allegri, a differenza di Vlahovic.
Già sul finire del mercato estivo c’erano voci su questa trattativa ma l’Atletico è stato intransigente sulla formula dell’affare e le cifre. Per poi mettere il veto sulla partenza dell’attaccante. L’Atletico vuole almeno 20 milioni di euro per il suo bomber. Vlahovic ovviamente costa di più: quindi bisognerebbe pattuire la cifra da dare ai bianconeri oltre allo spagnolo.
Morato ha iniziato alla grande la stagione, tre gol in tre partite con l’Atletico e tripletta con la Spagna. Anche per questo sarà difficile far abbassare del club iberico. Ma, si sa, sul mercato può succedere di tutto anche già a Gennaio.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI