Bye Bye Juve, operazione da sogno per 100 milioni

La Juve ha puntato un talento francese per la prossima stagione. Gli scenari possibili della trattativa.

La Juventus, nonostante le difficoltà economiche per un bilancio ancora in rosso, non perde d’occhio le opportunità potenziali di mercato. Il bilancio da riassestare profondamente dà ancora più senso alla mission impossibile per la quale a Torino hanno voluto con tutte le forze Cristiano Giuntoli.

Juventus obiettivo Boey Galatasaray
Non è stato un mercato scoppiettante per la Juventus (LaPresse) – Tennispress.it

Il dirigente è stato uno dei cardini della vittoria del terzo scudetto del Napoli, arrivato dopo che negli ultimi due esercizi, il monte ingaggi partenopeo è stato di fatto dimezzato. Giuntoli che, nella prima sessione di mercato da dirigente juventino, si è limitato a tagliare i costi.

Gli unici acquisti sono stati Timothy Weah dal Lille e Arkadiusz Milik, riscattato dal Marsiglia. Sono tornati dai Weston McKennie e del terzino Andrea Cambiaso, ultime due stagioni rispettivamente al Leeds e Bologna. Insomma, pochi volti nuovi ma soprattutto un taglio sia al costo del personale sia all’età media dei calciatori, proseguendo un percorso iniziato l’anno scorso con i vari Miretti, Fagioli e Iling Junior.

Juventus beffata: può andare in Arabia Saudita

Il campionato della Juve è iniziato con un paio di “sorprese” positive. Tra le note liete, prima del fastidio muscolare accusato in nazionale, le performance di Federico Chiesa, autore di alcuni strappi che in campo non si vedevano da tempo. Buone segnali anche da Andrea Cambiaso, impiegato in tutte le tre gare di campionato per 155′.

Rimanendo sugli esterni, anche McKennie, utilizzato a destra nella mediana a cinque, non ha deluso. Proprio il texano, reduce dalla retrocessione col Leeds, è stato sul mercato fino all’ultimo momento ma la cessione non è mai stata vicina alla conclusione. Difficile realizzare plusvalenze, considerato come per il mediano Usa, i bianconeri nel 2021 abbiano versato allo Schalke 04 circa 20 milioni.

Juve obiettivo Boey Galatasaray
A destra con a maglia del Galatasaray, Sacha Boey (LaPresse)

Alla Continassa però gli occhi sui talenti da acquistare senza svenarsi restano aperti. Come riporta calciomercato.it, tra i profili nel mirino c’era anche Sacha Boey. Il laterale francese, 23 anni il 13 settembre, piace per la capacità di agire indifferentemente su entrambe le fasce. Contratto fino al 2025 con il Galatasaray, per il quale è un titolare inamovibile.

Boey, intervistato da So Foot, ha lasciato intendere quali possano essere le sue intenzioni per il futuro. Andresti in Arabia se ricevessi un’offerta di 100 milioni? Certo che lo farei. Pensare al futuro ed offrire buone condizioni di vita alla famiglia è importante”, ha spiegato il terzino che nell’ultimo campionato ha giocato 31 match.

Il transalpino che, in Turchia guadagna circa 700.000 euro netti l’anno, ha difeso Benzema, criticato per l’approdo in Saudi League. “Bisogna essere realisti. Il mio sogno è la Premier League, ma il mio desiderio sarebbe quello di indossare la maglia del PSG”, ha concluso il talento nato a Montreuil.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie