Aryna Sabalenka, sconfitta nella finale di Flushing Meadows, non ha perso il sorriso: che foto da New York!
Aveva sognato di chiudere, a livello di tornei Major, il 2023 così come lo aveva iniziato. Ovvero con una vittoria. Aveva sognato di suggellare il raggiungimento della vetta del ranking mondiale WTA – un traguardo che pareva irraggiungibile ad inizio anno, considerando la miriade che la dividevano dalla leader Iga Swiatek – con un trionfo sul cemento di New Yotk, agli Us Open. Nulla da fare per Aryna Sabalenka: il risveglio è stato davvero traumatico.
E dire che la finale contro la beniamina di casa Coco Gauff si era anche messa benissimo per la ‘Tigre di Minsk’, che aveva vinto con apparente facilità, in 34′, il primo set: 6-2 il punteggio a suo favore. Poi, il buio. L’americana ha iniziato a prenderle di tutto, reggendo strenuamente da fondo campo e inducendo ad una marea di errori non forzati la bielorussa. Che ha continuato a picchiare come un’ossessa senza considerare che ciò che era riuscita a mettere in campo prima, non le stava entrando più.
Aryna ha mostrato tutti i limiti di un gioco monolitico, incapace di varianti, risentendo anche non poco dell’esaltazione che intanto montava sulle tribune, col solito tifo da stadio tipico dell’Arthur Ashe Stadium quando giocano gli atleti statunintensi. Alla fine, com’è noto, ha trionfato la Gauff, ma a tutti è stato chiaro che il match l’ha gettato alle ortiche la neo numero uno del mondo. Che però, a giudicare dal su profilo Instagram, il sorriso non l’ha comunque perso.
Aryna Sabalenka, il fascino tipico di una numero uno
Smaltita l’ovvia delusione per non essere riuscita a primeggiare sulla più giovane rivale, Aryna ha fatto i bagagli per tuffarsi in un meritato periodo di riposo dopo due settimane di autentica battaglia sul cemento degli Us Open. Prima di lasciare la Grande Mela però, la nuova leader del tennis femminile ha voluto ringraziare la struttura che l’ha ospitata con un post. Che è rimasto impresso nella mente dei suoi fans per il grande fascino che traspira dalla foto.
“È stato un momento fantastico qui a New York. Grazie mille all’Intercontinental, che ha reso il mio soggiorno davvero piacevole e mi ha fatto sentire la benvenuta“, ha dichiarato la tennista mostrando una foto di sè seduta, sul davanzale della vetrata della sua camera, mettendo in mostra gambe chilometriche e un outfit che ha fatto sognare i suoi beniamini. Che hanno ritrovato il sorriso grazie all’innegabile bellezza della campionessa.
La rivedremo in campo tra fine settembre e inizio ottobre nei tornei asiatici in Cina e Giappone, tornati in calendario dopo tre anni dalla sospensione per gli effetti della pandemia da Covid-19. Per Aryna, l’obiettivo ulteriore di difendere il primo posto nel ranking dal ritorno di una Swiatek più agguerrita che mai.