Durante la pausa per le Nazionali è arrivata una notizia che ha scosso gli appassionati. Uno dei Big della Serie A è alle prese con un serio problema di salute
Nove punti, otto gol fatti e nessuno subito. L’Inter, nelle prime tre partite di campionato, ha fatto la voce grossa battendo senza particolari patemi d’animo il Monza, il Cagliari e la Fiorentina. Ora l’obiettivo è sconfiggere pure il Milan nel Derby in programma sabato alle ore 18.
In attacco è già certo l’impiego di Lautaro Martinez mentre Marcus Thuram e Marko Arnautovic si contenderanno l’altra maglia a disposizione. Un rebus invece le condizioni di un altro centravanti nerazzurri, per il quale non sono arrivate notizie confortanti dal ritiro della Nazionale.
Ci riferiamo a Alexis Sanchez. Tornato all’Interdopo la positiva esperienza vissuta al Marsiglia (18 gol in 44 apparizioni), ha saltato la gara Cile-Uruguay per colpa non di una contrattura (come inizialmente si era pensato) bensì per una sospetta anemia, dovuta a un livello di emoglobina inferiore al normale. Da qui la decisione del Ct Eduardo Berizzo di tenerlo a riposo mentre Sanchez ha già iniziato le cure del caso.
Inter, Sanchez non al top: Inzaghi in allerta
L’Inter, dal canto suo, è a conoscenza del problema di salute de cileno al quale, non a caso, era stato chiesto di non rispondere alla convocazione della ‘Roja’ e rimanere a Milano così da guarire con tutta calma. Un appello non raccolto però dal 34enne, partito per il Cile con l’intenzione a dare il proprio contributo nelle gare di qualificazione ai Mondiali del 2026.
Cosa accadrà nelle prossime ore, al momento, non è ancora chiaro. Lo staff medico nerazzurro, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, gli ha prescritto ulteriori accertamenti e cure nonché una dieta specifica mentre Berizzo spera in un suo pronto recupero in vista delmatch contro la Colombia.
Inzaghi, nel frattempo, incrocia le dita e spera di ricevere presto aggiornamenti positivi sul suo stato di salute. Il tecnico gradirebbe molto averlo a disposizione alla ripresa del campionato ma tutto dipenderà dall’esito dei successivi esami.
In ansia pure Stefano Pioli, non ancora sicuro di poter convocare Olivier Giroud da Francia-Irlanda per un infortunio alla caviglia . L’ex Chelsea è ottimista tuttavia il dolore alla caviglia non è ancora scomparso. La presenza di Sanchez e Giroud al derby è, quantomai, in dubbio.