Il Milan rischia di perdere Maignan nella prossima stagione e sta già lavorando al nome del sostituto. Moncada e Furlani hanno le idee chiare
Il portierone francese, decisivo anche in Nazionale, è finito nel mirino dei più grandi club europei. Trattenerlo anche oltre l’estate 2024 non sarà semplicissimo e per questo si lavora sul futuro.
Arrivato nell’estate del 2021 dal Lille, dopo aver vinto anche la Ligue 1, Mike Maignan è stato senza dubbio uno dei colpi più riusciti della coppia Maldini e Massara. L’estremo difensore francese, classe ’95, si è dimostrato subito affidabilissimo e ha ampiamente dimostrato di valere i 15,4 milioni di euro spesi all’epoca. Anche in Nazionale è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante, diventando il titolare dopo il ritiro di Lloris.
In realtà, nel corso di questi primi due anni a Milanello, ha aumentato e non di poco il proprio valore, tanto da diventare uno dei più ricercati sul mercato europeo nel suo ruolo. Già la scorsa estate il Milan ha dovuto tenere a bada il pressing di alcuni club di Premier, in particolare, riuscendo a trattenere il proprio numero 1.
Chiaro che in un ruolo dove esiste una penuria incredibile di top player e il ricambio generazionale fatica ad arrivare, uno come Maignan faccia gola a molti.
Milan, si parla già del dopo Maignan: spunta un possibile sostituto
Il contratto di Maignan con il Milan scade nel giugno 2026 ma, già da tempo, si parla di un possibile rinnovo e adeguamento. Le parti, al momento, sarebbero piuttosto distanti dal trovare un accordo, visto anche le cifre elevate richieste dal suo entourage. Proprio per questo non è da escludere che la prossima estate possa arrivare anche una cessione, sullo stile di quanto fatto dall’Inter per Onana (anche le cifre sarebbero simili).
Moncada e Furlani si stanno guardando già attorno per capire eventualmente chi potrà essere il sostituto del francese e hanno diverse idee. I colleghi di calciomercato.it hanno lanciato un sondaggio su Twitter (X) per capire chi vorrebbero i tifosi al suo posto.
Il nome più gettonato è stato quello di Carnesecchi, con il 32,1% di consensi, davanti al portiere georgiano del Valencia, Mamardashvili, al secondo posto con il 30,9%. Tra i due, forse, forse sarà più facile strappare Carnesecchi all’Atalanta, visto che tra l’altro Gasperini gli continua a preferire Musso. Si è parlato, inoltre, anche di un interessamento del Milan per Szczęsny, quest’ultimo, comunque, vicino al rinnovo con la Juve.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI