Nel mercato di gennaio, complice la volontà del giocatore, alla Juve potrebbe arrivare un ex calciatore del Milan: ha chiesto la cessione
È stato senza dubbio un mercato in tono minore, quello sviluppatosi nei due mesi di apertura della finestra di scambi, per la Juve del neo Direttore dell’area tecnica Cristiano Giuntoli. Arrivato con la fama – confermata da alcuni incredibili colpi messi a segno quando era a Napoli – di mago delle grandi occasioni, di talent scout alla ricerca del ‘nuovo Kvaratskhelia’, il nuovo dirigente bianconero ha potuto fare ben poco, almeno finora.
La difficile situazione finanziaria del club bianconero, unita allo stallo dell’ipotetica cessione – poi mai avvenuta – di Dusan Vlahovic che avrebbe dovuto finanziare nuovi colpi, ha comportato un’estesa e costante ricerca del nome giusto, senza che poi si concretizzasse alfine nulla.
La finestra di gennaio potrebbe però aprire nuove importanti opportunità per le ambizioni della Juve che, intanto, incassa il gradimento di un calciatore che, a sentire la stampa spagnola, non vede l’ora di trasferirsi in bianconero.
Second ‘Elnacional.cat‘, la Juve avrebbe già fatto un tentativo per il fantasista nelle ultime ore di mercato, senza però riuscire nel suo intento. La situazione, club permettendo, sarebbe però già cambiata. E in meglio per la società italiana.
L’ex Milan vuole la Juve: ha già chiesto di andar via
Titolare di un contratto col Siviglia che scadrà a giugno del 2025, Suso, 153 gare ufficiali con la maglia del Milan spalmate dal gennaio 2015 al gennaio 2020 con la parentesi Genoa, potrebbe a breve tornare in Italia. Apparentemente non integrabile nel 3-5-2 varato da Massimiliano Allegri in questo avvio di stagione, lo spagnolo può dare invece nuove soluzioni al tecnico toscano nel prossimo futuro.
Ideale per un 4-3-3 che potrebbe sempre tornare in voga, l’iberico si adatterebbe benissimo anche in un 3-4-1-2 che alla fine non sconvolgerebbe più di tanto le abitudini bianconere.
Già seguito nelle ultime fasi del mercato testè concluso, Suso può davvero essere una grande occasione da cogliere al volo. Innanzitutto costa poco, meno di 10 milioni di euro. E poi conosce più che bene il calcio italiano e le sue dinamiche.
Utilissimo anche a gara in corso con i suoi strappi partendo quasi sempre dalla destra, l’ex Liverpool è senza dubbio un’intelligente operazione low cost. In perfetto stile Giuntoli, a parte i 30 anni che il calciatore avrebbe già compiuto al momento dell’ipotetico approdo alla Continassa.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI