Carlos Alcaraz, l’annuncio che non t’aspetti: non è ancora pronto

Gli Us Open 2023 sono appena terminati e, senza dubbio, non lasceranno un bel ricordo a Carlos Alcaraz.

Ha solo 20 anni ma è già uno dei tennisti più forti al mondo e in questo 2023 lo ha dimostrato ulteriormente. Un titolo dello Slam a Wimbledon, il secondo in carriera, tante belle prestazioni e la vetta del ranking Atp raggiunta.

Carlos Alcaraz annuncio a sorpresa Us Open
Alcaraz lo ha ammesso in conferenza stampa (LaPresse) – Tennispress.it

Carlos Alcaraz ha disputato lo Us Open da campione in carica, il primo torneo Slam in queste vesti. Tutti attendevano la finale tra lui e Novak Djokovic, ma, alla fine, il tennista murciano ha ceduto in semifinale, sconfitto in quattro set dal russo Daniil Medvedev, numero tre al mondo. In finale, per la cronaca, Djokovic ha dominato contro Medvedev, chiudendo in tre set e vincendo rispettivamente il quarto Us Open e 24esimo Slam della sua straordinaria carriera.

Tanto rammarico invece per Alcaraz che ora – dopo la rinuncia ufficiale ai match dei gironi di Coppa Davis – lavorerà per chiudere al meglio la stagione. E’ stato comunque un anno positivo e nella conferenza stampa post sconfitta c ha espresso le sue sensazioni: “Lui ha giocato molto bene, possono capitare questi match ma devo dire che sono più maturo rispetto ad un anno fa”.

Alcaraz, annuncio a sorpresa dopo il ko con Medvedev

Una sconfitta con Carlos che ha avuto difficoltà in alcune fasi del match. Lo spagnolo ha fatto autocritica ammettendo i suoi errori: Non sono ancora pronto per gestire questa tipologia di match. Devo ancora imparare da questo”.  Nei precedenti lo spagnolo era avanti, ma stavolta Daniil ha trovato le giuste contromisure, abile al servizio e nel ridurre gli scambi.

Un autentico muro e un tennista che ha messo alle corde Alcaraz, il primo dopo tanto tempo: “La nostra sarà una grande rivalità. Ci siamo affrontati tre volte, in una Finale 1000 e due volte in tornei del Grande Slam. Penso che giocheremo sempre più spesso a grandi livelli”.

Carlos Alcaraz annuncio condizioni
Carlos Alcaraz ha ammesso cosa gli manca (LaPresse) – Tennispress.it

Nelle prime due occasioni Alcaraz aveva vinto, anche facilmente, stavolta non è andata cosi e lo spagnolo è rimandato al prossimo incontro che – ne siamo certi – non tarderà ad arrivare.

Alcaraz ora si preparerà per gli ultimi tornei della stagione e soprattutto per le Atp Finals di Torino, evento che non ha potuto giocare lo scorso anno a causa di un infortunio. Lo spagnolo è già qualificato con ampio anticipo, insieme a Djokovic e Medvedev, per la prossima edizione. Sinner, invece, è molto vicino al traguardo.

Gestione cookie