US Open, pianto a dirotto e fuga tra lo stupore generale: è inconsolabile

La fortissima tennista è scoppiata in lacrime. C’è un motivo ben preciso per il suo pianto disperato davanti a tutti

Lo US Open si sta avviando alla conclusione. Il torneo femminile ha dato il suo responso che farà certamente piacere al vasto e appassionato pubblico di casa.

madison keys lacrime conferenza stampa
Grande delusione per la tennista allo Us Open (Ansa) – Tennispress.it

A trionfare è stata infatti la statunitense Coco Gauff, atleta esplosiva ed in grande forma che ha fatto fuori la nuova numero uno Wta, Aryna Sabalenka. Un duello tra due stelle del tennis femminile che l’ha tennista statunitense ha vinto in tre set, in rimonta, conquistando il suo primo titolo Slam in carriera.

Molto emozionante è stato però anche un episodio capitato dopo le semifinali del torneo femminile. Una forte tennista, eliminata sul più bello dopo  aver sprecato un importante vantaggio, è letteralmente scoppiata in lacrime davanti a tutti. Crollo emotivo che ha lasciato giornalisti e tifosi a bocca aperta.

Us Open, piange in conferenza stampa e scappa via in lacrime

Tale situazione ha visto protagonista  Madison Keys, anche lei statunitense e idolo del pubblico di Flushing Meadows. L’attuale numero 11 del ranking WTA ha cullato il sogno di tornare in finale agli US Open, dopo l’impresa già riuscitale nel 2017.

Una chance concreta ma sfumata in maniera incredibile. Dopo aver fatto un cammino pazzesco a New York, eliminando la connazionale Pegula e la vincitrice di Wimbledon 2023 Vondrousova, la Keys era una delle favorite per il titolo.

Madison Keys pianto Us Open
Madison Keys eliminata a un passo dalla finale (Ansa)

Invece in semifinale ha subito una rimonta pazzesca della Sabalenka. La bielorussa, dopo aver perso il primo set con un clamoroso 6-0, è riuscita a restare in partita e vincere secondo e terzo gioco, entrambi ai tie-break. Sfida pazzesca che ha di fatto eliminato Madison Keys nella maniera più beffarda possibile.

L’atleta di Rock Island in conferenza stampa non ha retto alla delusione della sconfitta e al sogno infranto di giocare la finalissima degli US Open. Ha commentato inizialmente così la partita contro Sabalenka: “Penso che all’inizio del torneo tutti sarebbero davvero, davvero entusiasti di arrivare in semifinale. So solo però che in questo momento fa schifo“.

 

Subito dopo la tennista si è lasciata andare alle lacrime davanti ai cronisti presenti in sala stampa ed è letteralmente fuggita dalla conferenza, straziata per il k.o. subito. Una reazione che lascia tutti di stucco ma comprensibile dopo quanto avvenuto in campo.

Gestione cookie