Tifosi dell’Inter spiazzati: è arrivata la solita offerta monstre dall’Arabia
Dopo Cristiano Ronaldo, molti giocatori del calcio europeo hanno deciso di seguirlo nel campionato arabo. Benzema, Neymar, Milinkovic-Savic, Fabinho, Mahrez, Mané e Koulibaly sono soltanto alcuni dei nomi che hanno deciso di andare a giocare nella Saudi League, convinti da contratti multimilionari. Una lista davvero lunga che comprende anche allenatori come Steven Gerrard.
Non tutti, però, si sono lasciati convincere dalle offerte monstre provenienti dall’Arabia Saudita. Tra i giocatori che vi hanno rinunciato, infatti, figura anche Juan Cuadrado, oggi in forza all’Inter di mister Simone Inzaghi dopo la fine della sua esperienza in bianconero. Con la Juve, l’esterno colombiano ha vinto diversi trofei e, dopo il fallimento della trattativa con l’Al Shabab – la squadra che si era interessata a lui nei mesi scorsi – ora vuole provare a ripetersi anche in nerazzurro.
Giocatore e club hanno chiuso la trattativa velocemente accordandosi per un contratto annuale da 2,5 milioni netti, la metà di quanto percepito alla Juve. Nulla in confronto a quello che avrebbe potuto guadagnare se fosse andato in Arabia Saudita.
Cuadrado-Al Shabab, svelata l’offerta: stipendio da capogiro
Sono emersi, infatti, i dettagli dell’offerta per Cuadrado presentata dall’Al Shabab. Come riportato da Sky Sport, il club arabo avrebbe messo sul piatto un biennale da 8 milioni all’anno. Una cifra considerevole e anche più alta dei 5 milioni percepiti fino alla scadenza del suo contratto con la Juve.
Cuadrado, però, non si è fatto convincere e, anzi, il suo entourage avrebbe rilanciato con una controproposta da 15 milioni netti a stagione. Il giocatore si attendeva un rilancio da parte dell’Al Shabab ma ciò non è avvenuto e, alla fine, si è accordato con l’Inter, restando in Serie A.
I tifosi interisti non lo avevano ben accolto memori di alcuni episodi passati di quando vestiva la maglia della Juventus. Ora, però, pace fatta tra le due parti, al termine di un incontro tra tifoseria e calciatore preannunciato già dalla dirigenza nerazzurra nel giorno del suo acquisto.
Ad oggi, il classe ’88 non ha trovato molto spazio nella formazione titolare di Inzaghi e, per ora, è stato impiegato a partita in corso come sostituto di Dumfries. Per il momento, tutto sta funzionando alla perfezione e così è successo anche nel 4 a 0 rifilato alla Fiorentina domenica scorsa a San Siro, quando Cuadraro ha servito l’assist del poker definitivo messo a segno da Lautaro Martinez.