Fa ancora discutere il trasferimento di Romelu Lukaku alla Roma: c’è chi avrebbe preferito un altro attaccante in giallorosso
Alla fine di un’estate tormemtata, fatta di mille indiscrezioni, di presunti tradimenti, di dietrofront e di allenamenti fuori rosa, Romelu Lukaku si è trasferito alla Roma, per un’operazione di mercato che ha sorpreso non poco gli operatori del settore.
L’attaccante belga era infatti stato accostato con insistenza alla Juve – grazie anche al flirt del suo procuratore con l’entourage bianconero – con la dirigenza juventina impegnata in uno scambio di cartellini impossibile con Dusan Vlahovic.
Come poi le cronache di mercato avrebbero raccontato, lo scambio iperbolico non è andato a buon fine per un serie di motivi, e il calciatore si è ritrovato a pochi giorni dalla fine della finestra di scambi sostanzialmente senza squadra. A quel punto, cavalcando una necessità che l’Atalanta e Duvàn Zapata – poi passato al Torino – non erano stati in grado di espletare, si è fatta avanti la Roma. Che con una trattativa durata pochi giorni ha prelevato il belga dal Chelsea con la formula del prestito oneroso fino a fine stagione.
Big Rom, arrivato nell’entusiasmo del popolo giallorosso, ha già fatto il suo esordio con la sua nuova maglia contro il Milan: buone le sensazioni, nonostante il campo non abbia portato punti alla compagine giallorossa. Ci si interroga ancora però sulla bontà dell’operazione Lukaku-Roma ma anche su quanto sarebbe eventualmente servito il belga alla Juve.
La sentenza di Frey lascia di stucco Mourinho
In merito al mancato approdo dell’ex Anderlecht alla Continassa e non solo, si è espresso senza troppi giri di parole Sebastian Frey, intervenuto in diretta su TVPlay, nella consueta diretta quotidiana su Twitch. L’ex portiere avrebbe preferito che la Roma prendesse un altro attaccante.
“Tra Dia e Lukaku ad oggi prenderei Dia. Il belga ha avuto tanti problemi fisici. Appena si ferma, perde la sua forma ed ha bisogno di tempo per tornare come si deve. Le reazioni dei compagni interisti nei suoi confronti dimostrano quanto ha sbagliato. Prendere un profilo così può creare problemi“, la sentenza dell’ex estremo difensore transalpino.
Le parole di Frey non lasciano dunque presagire nulla di buono per lo spogliatoio giallorosso, con tanti dubbi espressi anche sull’effettivo rendimento in campo del calciatore.
Per il momento la Roma ha tali e tanti problemi reali (un solo punto in classifica dopo tre giornate, e una situazione infortuni che già preoccupa) da non avere tempo e modo di pensare alle eventuali problematiche che il belga potrebbe portare. C’è solo da risollevarsi in fretta. Magari con i gol di Big Rom.