Paura Valentino Rossi, ammissione inaspettata: è stato terribile

Valentino Rossi ha vissuto attimi di puro terrore e lo ha raccontato lui stesso: le sue dichiarazioni hanno colpito i fan

Bagno di folla per Valentino Rossi nella sua Tavullia, nella cerimonia per la consegna delle chiavi della cittadina marchigiana, nella quale tuttora risiede. Eppure qualcosa ha turbato il suo umore.

Valentino Rossi spevento incidente Bagnaia
Per Valentino Rossi non è stato un bel momento (Ansa) – Tennispress.it

Quando parla  fa sempre notizia, oltre che per quello che dice, per come lo dice. La laurea ‘honoris causa’ in Scienze della Comunicazione non l’ha ricevuta a caso Valentino Rossi, un simbolo del Motorsport anche oggi.

Nonostante il ritiro dal Motomondiale, Vale è ancora presente in MotoGP sia per gestire a suo nome il team Mooney VR46, sia per assistere diversi piloti che corrono nella classe regina e nelle categorie inferiori.. L’Academy procede alla grande e sono in tanti ad essere cresciuti proprio sotto l’ala protettrice del Dottore.

Tra questi c’è anche il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia che si è avvicinato a lui in età più matura, traendo moltissimi giovamenti da questa collaborazione. Anche prima dell’ultima e decisiva Gara dello scorso anno a Valencia, il pilota della Ducati aveva chiesto consiglio a Valentino su come gestire la pressione così alta del momento. Stesso discorso ripetuto dopo le numerose cadute che lo avevano visto coinvolto durante l’avvio del campionato 2023.

Valentino Rossi, che spavento

Tra i due c’è un rapporto solidissimo. Proprio per questo l’incidente di Pecco a Barcellona l’ha preoccupato e non poco  Parlando a margine dell’evento “Tavullia Vale“, in cui gli sono state consegnate le chiavi della cittadina marchigiana, Rossi è tornato sul terribile incidente che ha visto protagonista Bagnaia al Montmelò. Il #46 ha spiegato ai microfoni di Sky Sport: Mi sono davvero spaventato. Quando ho visto Binder passare sopra di lui ho pensato si fosse fatto male seriamente a una gamba. Devo dire che è stato molto fortunato”.

Incidente Pecco Bagnaia a Barcellona
Valentino Rossi sconvolto dall’incidente di Bagnaia a Barcellona (Ansa) – Tennispress.it

In effetti riuscire a rimettersi in piedi per il Gran Premio di Misano è stato un autentico miracolo, considerando l’entità dell’impatto e le contusioni plurime subite. Chiaramente la dinamica dell’impatto e la solidità degli scarponi e della tuta, hanno aiutato Pecco a minimizzare i danni. Stringendo i denti è salito di nuovo in moto venerdì per le prime prove e al di là del dolore ha mostrato ancora una volta la sua classe.

Nella Gara Sprint, poi, Bagnaia è arrivato terzo alle spalle di Martin e Bezzecchi, un risultato pazzesco se si considera come il pilota della Ducati sia sceso in pista in condizioni non certo ideali.

Gestione cookie