Possibile clamoroso ritorno in Serie A di Radja Nainggolan. Il centrocampista belga è, attualmente, senza squadra
Grinta, forza fisica e un look sempre vistoso e eccentrico. Radja Nainggolan è stato uno dei calciatori più iconici della Serie A dello scorso decennio. Un giocatore molto importante a livello tecnico, ma anche un personaggio davvero particolare.
In carriera, in Serie A, ha indossato le maglie di Cagliari, Roma e Inter, prima di tornare in patria con l’Anversa e tentare la breve avventura lo scorso anno alla SPAL sotto la guida dell’amico Daniele De Rossi. Oggi il ‘Ninja’ è svincolato, ma non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo.
Uno stile di vita, il suo, prettamente non da atleta modello, visto che ha sempre dichiarato di non voler rinunciare ad alcuni vizi non certo consoni per un atleta professionista. Ma va detto che Nainggolan ha sempre dato il massimo in campo, facendosi apprezzare e non poco dai tifosi delle squadre per cui ha giocato (se si esclude, forse, solo l’Inter).
Radja Nainggolan si propone: contratto a gettone per tornare
Nainggolan è stato intervistato da ControcalcioTv. Nel suo intervento, Radja ha parlato dell’attualità del calcio italiano ma anche del suo futuro professionale. Il centrocampista classe ’88 ha inoltre svelato un’idea intrigante per un ritorno in Serie A.
“Sto bene e voglio continuare a giocare – ha detto il Ninja – ma per ora nessuno mi ha chiamato. La Roma? Io tornerei anche con un contratto a gettone. La squadra ha ottimi giocatori ma potrei dire la mia anche io, le sfide le ho sempre vinte. Posso fare il regista, la mezzala, il trequartista. Me la giocherei con tutti”.
Nainggolan dunque si è autoproposto alla Roma, la squadra assieme al Cagliari a cui è rimasto maggiormente legato durante la sua carriera. L’ex numero 4 giallorosso ha militato con la formazione capitolina dal 2014 al 2018, anno in cui il direttore sportivo Monchi decise di cederlo all’Inter.
“Mi sono pentito di essere andato via da Roma, ma c’era un direttore sportivo che voleva mandarmi via. Se avessi saputo che lui stesso sarebbe rimasto solo pochi mesi avrei resistito e sarei rimasto” – ha aggiunto Nainggolan, ripensando ai rapporti negativi con il dirigente spagnolo, ingaggiato in estate dall’Aston Villa.
Oggi a 35 anni Nainggolan sente dunque di poter dare ancora qualcosa al calcio italiano. Anche se, nell’intervista suddetta, il belga non ha escluso un futuro in Arabia Saudita per continuare a dimostrare le sue qualità
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI